• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2022
di Caterina Varpi

ACI cerca un'agenzia per la gestione dei social media e la comunicazione digitale

Il budget è di 235.000 euro per un incarico della durata di 18 mesi

logo-aci_599246.jpg

ACI Informatica, società partecipata da ACI nei confronti del quale svolge le attività di progettazione, realizzazione e gestione del sistema informatico, nonché altre attività di interesse ACI, ha indetto una procedura aperta per l’affidamento del servizio di supporto e presidio ai social media ACI ed alla comunicazione digitale. La base d’asta è di 235.000 euro, IVA esclusa, per un incarico della durata di 18 mesi.

La procedura riguarda il monitoraggio, l’analisi e il miglioramento della reputazione di ACI sul Web, la gestione dei profili social di ACI e della testata l’Automobile attualmente su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube  e il supporto creativo in altre attività di comunicazione digitale.

In particolare, per quanto riguarda il social media management, sono richieste diverse attività, dall'indentificazione di una strategia di sviluppo, alla creazione del canale Tik Tok, dalla definizione del piano editoriale per ognuno dei profili social alla gestione quodiana dei canali, dal supporto alle attività di advertising alla realizzazione di diversi materiali e video. 

Il target è rappresentato da utenti della strada, appassionati di automobilismo sportivo, i soci ACI; le istituzioni pubbliche, gli operatori del settore e i giornalisti.

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 22 luglio 2022.

A febbraio, ACI aveva scelto il gruppo Armando Testa per ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie, con l'on air a maggio della campagna sulla sicurezza stratale "Rispettiamoci".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI