• Programmatic
  • Engage conference

14/01/2021
di Caterina Varpi

Therabody sceglie Digital Dust per la sua prima campagna di influencer marketing in Italia

L'agenzia, scelta dopo una gara, ha coinvolto numerosi talent provenienti dal mondo dello sport e del lifestyle

Therabody.jpg

Therabody, azienda americana attiva nel settore di device per il massaggio a percussione dedicati agli sportivi, è approdata sul mercato italiano e ha affidato, a seguito di una gara, a Digital Dust il lancio della prima campagna di influencer marketing in Italia.

Oggetto del pitch, l’ideazione di una strategia di digital PR di forte impatto volta a creare awareness sul territorio italiano. 


Leggi anche: CAR SHOE CONFERMA LA COLLABORAZIONE CON DIGITAL DUST PER IL 2021


La campagna digitale dedicata a Theragun

L’agenzia specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing ha gestito una digital campaign che ha visto il coinvolgimento di numerosi talent provenienti dal mondo dello sport, affiancati da digital influencer in target con forte seguito nell’ambito lifestyle e grande passione per il fitness.

La campagna è stata dedicata al prodotto di punta del brand, Theragun, che è stato inviato ai quindici talent coinvolti nella campagna nelle versioni Pro e Elite. I talent hanno testato e fatto conscere i benefici dell’uso di Theragun tramite i loro canali Instagram. Sono stati prodotti contenuti volti sia a spiegarne l’uso - prima, durante e dopo l’allenamento per ottenere un warm up e un recovery più veloci – sia ad informare i follower sull’utilizzo consapevole del device.

Con l’obiettivo di dare un ulteriore boost alla comunicazione online dei prodotti Therabody, sono stati coinvolti da Digital Dust trenta medium e micro influencer, sempre provenienti dagli ambiti fitness e lifestyle, per una mirata attività di seeding. Ad ogni talent è stato inviato un device Theragun, a cui sono stati dedicati numerosi contenuti spontanei che ne hanno esaltato le specifiche funzioni terapeutiche e le qualità volte all’ottimizzazione del workout.

La nuova acquisizione del brand Therabody, che si affianca ai brand in ambito tecnologico Back Market, Braun, Cellularline, Tinaba e Spotify ,arricchisce il ventaglio di collaborazioni che Digital Dust ha costruito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI