• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2022
di Teresa Nappi

Edinet sceglie Performup per sostenere la crescita di The Flight Club, primo sito italiano sul reward travel

Edinet-Performup-The-Flight-Club.jpg

A distanza di poco più di 12 mesi dal suo lancio, The Flight Club, progetto editoriale targato Edinet, società ligure già leader nel mondo dell’editoria iperlocale italiana, entra nella sua seconda fase, proprio in concomitanza con la ripresa dei viaggi e l’allentarsi delle restrizioni agli spostamenti.

A sostegno della crescita del primo sito italiano dedicato all’universo del reward travel, Edinet ha scelto PerformUp per le attività di lead e sales generation. 


Leggi anche: NASCE THE FLIGHT CLUB, IL PRIMO PORTALE ITALIANO DEDICATO AL MONDO DEL REWARD TRAVEL


“Con più di 100 recensioni in meno di 12 mesi - spiega Matteo Rainisio, ideatore del progetto The Flight Club - siamo pronti a raccontare ai viaggiatori italiani come è possibile, sfruttando i benefit dei programmi fedeltà e delle carte di credito, viaggiare più comodi, meglio e soprattutto come farlo senza pagare il biglietto”.

Il mondo del reward travel in Italia non è molto popolare, ma nel resto del mondo, Stati Uniti in primis, milioni di persone viaggiano ogni anno grazie ai punti accumulati con le spese di tutti i giorni.

Da qui la scelta di puntare sulla realtà AdTech italiana guidata dal Ceo Nicola Costanzo: “PerformUp, l’innovativo canale di lead e sales generation, ci ha permesso di dialogare direttamente con i grandi player di questo settore, dalle compagnie aeree alle società finanziarie, interessati a raggiungere un utente fortemente motivato a usare i prodotti in cambio di punti e benefici da sfruttare nella vita quotidiana”, ha aggiunto Rainisio.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione per la quale abbiamo nuovamente dimostrato come in poco tempo siamo in grado di individuare nuove realtà creando contatti interessanti e utili al business e garantendo alte performance”, dichiara Matteo Baiamonte, a capo delle strategie di lead generation in PerformUp.

Il sito spiega al lettore come è possibile prenotare una prima classe con Singapore Airlines spendendo meno di 200 euro anziché 10 mila, oppure come sfruttando i punti delle catene alberghiere soggiornare alle Maldive o a New York senza spendere un dollaro.

“I viaggi post pandemia saranno diversi - conclude Rainisio - il viaggiatore sarà molto più cauto nella scelta del mezzo, nella ricerca della sicurezza della destinazione e soprattutto abbiamo imparato che per viaggiare sarà necessario essere protetti e assicurati da ogni possibile incidente o inconveniente, tutti benefit che sono presenti in moltissime carte di credito oggi presenti e disponibili per il consumatore italiano, indifferentemente dal fatto che si tratti di un business traveller o di una famiglia in vacanza in un parco divertimenti in Florida. In pochissimo tempo e in un periodo nel quale non si è praticamente viaggiato fuori dai confini italiani, il nostro sito è cresciuto costantemente nei contatti e oggi è pronto ad accompagnare la ripartenza del turismo insegnando ai viaggiatori italiani tutti i segreti del reward travel”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI