• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Nasce The Flight Club, il primo portale italiano dedicato al mondo del reward travel

Lo slogan del nuovo progetto è “la prima regola è avere la carta giusta”

foto_copertina.jpg

Edinet, agenzia di comunicazione attiva da oltre 20 anni nel settore dell’editoria online, ha lanciato nelle scorse settimane il primo sito, in lingua italiana, completamente dedicato al mondo dei viaggi premio.

“Può sembrare folle aprire nel 2021 un progetto dedicato ai viaggi", spiega Matteo Rainisio, AD di Edinet srl, "ma crediamo fortemente che, con l’avvento del vaccino, il mondo tornerà a viaggiare. Inoltre il mercato italiano, complice iniziative come il cashback di Stato, diventerà finalmente un mercato maturo nell’uso dei pagamenti digitali mediante carte di credito, tradizionali e non”.

foto-1.jpg

The Flight Club non è una agenzia viaggi, tantomeno un influencer: il sito insegnerà come si possono accumulare punti, miglia o altre “valute” per viaggiare o soggiornare in giro per il mondo. L'Italia è la nazione delle raccolte punti, dei bollini al distributore, della caccia agli sconti. Il mondo del reward travel è esattamente questo: trasformare i punti della spesa in un volo, o pagare le tasse sapendo che quella transazione potrà regalare un biglietto per volare in business class dall'altra parte del mondo.

“Vogliamo spiegare come è possibile viaggiare in prima classe con Emirates spendendo poche centinaia di euro", chiarisce Rainisio, "così come dormire senza pagare in hotel 5 stelle. Ma non solo, su The Flight Club vogliamo far capire quali benefici siano legati ad una singola carta di credito e come il consumatore italiano possa approfittare, ad esempio, di coperture assicurative o vantaggi già previsti e a costo zero nel canone di una carta di credito”.

foto-2.jpg

Ci saranno poi le recensioni delle varie compagnie aeree o delle diverse classi di viaggio, parlando ad esempio di cosa significhi l’esperienza nella nuova Club World Suite di British Airways piuttosto che la classe economy di ANA per viaggiare dall’Italia al Giappone. Tra i temi ricorrenti come sfruttare i benefici dei programma fedeltà delle compagnie aeree e delle catene alberghiere, o come massimizzare le ricompense per vivere una esperienza migliore quando si viaggia (da soli, in coppia o in famiglia).

foto3.jpg

“Il nostro slogan è ‘La prima regola è avere la carta giusta’ perché tutto parte da qui", spiega l’AD di Edinet", da come una tesserina, che sia di plastica oppure virtuale nei nostri cellulari, possa regalarci grandi soddisfazioni senza spendere un euro in più di quello che si spende regolarmente”.

Edinet srl, oltre a essere uno dei principalI gruppi editoriali liguri con i quotidiani IVG.it e Genova24.it, fornisce piattaforme editoriali a decine di publisher in tutta Italia, come Varesenews, il gruppo Presscommtech, Tom’s Hardware Italia e molti altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI