• Programmatic
  • Engage conference

03/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

The European House - Ambrosetti punta su Caffeina per il lancio di Jam

L’agenzia è stata scelta per brand architecture, brand identity, comunicazione e digital media

JAM.jpg

The European House - Ambrosetti ha scelto di affidarsi a Caffeina per il lancio sul mercato di Jam, la realtà che aiuta le grandi corporation a trasformarsi grazie alle nuove generazioni. Caffeina è stata scelta per lo sviluppo di brand architecture, brand identity, comunicazione e digital media.

Definiti gli obiettivi da raggiungere con Jam, l’agenzia ha dunque sviluppato la piattaforma strategica, il branding e la campagna di lancio per un target b2b, composto da Ceo, General Manager, C-level e manager delle funzioni Hr, People & Culture e Change Management. 

“Siamo immersi in una riflessione profonda che attraversa il mondo del lavoro, spinta da diversi fenomeni e dalle richieste di cambiamento e dalle aspettative che emergono dai giovani che iniziano oggi la loro avventura professionaleJam nasce per abilitare un confronto aperto e schietto e costruire soluzioni per introdurre nuovi stili e modi di lavorare insieme", commenta Alessandro Braga, Senior Consultant di The European House - Ambrosetti, General Manager di Jam. "Caffeina è la marketing agency più apprezzata dalle nuove generazioni, composta da una nuova generazione di manager e creator che hanno dimostrato che il cambiamento avviene e che si può avere successo grazie al proprio talento. Questa cultura e il background, uniti alle competenze e al track record di Caffeina, ci hanno da subito convinto che potesse rappresentare il partner ideale con cui co-creare Jam. Caffeina è un partner nel progetto e la nostra collaborazione continuerà sui clienti che sentono il bisogno di innovarsi e trasformarsi grazie alla forza, alle idee, al talento e all’entusiasmo delle nuove generazioni”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT CON ROGER FEDERER


Lo startup di Jam, in Caffeina, ha visto in prima linea la Consultancy Unit per indagare, analizzare e trovare il corretto posizionamento in un mercato nuovo e competitivo. Da qui è partita la Creativity Unit lavorando sul branding (tra cui naming, logo, pay-off e brandbook), creando un brand system che guiderà tutta la futura espressione della marca, tra cui la campagna di lancio per presentare Jam.

“La sfida che abbraccia Jam è epocale: le grandi organizzazioni si trovano di fronte a nuovi paradigmi che guidano le scelte professionali di un’intera nuova generazione di talenti, ed è difficile interpretarle ed evolvere la propria organizzazione”, dichiara Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina. “Con The European House - Ambrosetti  abbiamo l’ambizione, per Jam, di aver trovato la soluzione a questo problema, e di riuscire così a liberare l’energia delle nuove generazioni per confermare i leader di oggi e creare quelli di domani. Abbiamo la missione di aiutare le aziende a rivoluzionare il mondo del lavoro, e renderlo contemporaneo e al passo coi tempi".

Credit Caffeina

  • Tiziano Tassi, Ceo & Partner
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Oscar Carcas Regnaud, Account Director
  • Fabrizio Giuliano,  Senior Account Manager
  • Eleonora Reggiani, Senior Account Manager
  • Viviana Ingrassia, Senior Account Executive
  • Alice Cagnani, Strategy Lead 
  • Chiara Rizzi, Strategy Analyst

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI