• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2021
di Alessandra La Rosa

The AD Store vince la gara per la comunicazione del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei

L’agenzia creativa diventa il nuovo partner di comunicazione dell'incubatore di biotecnologia. Ne curerà anche la presenza all'Expo 2020 di Dubai

The AD Store vince la gara per la comunicazione del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei

The AD Store vince la gara per la comunicazione del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei

The AD Store ha vinto la gara del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei, diventandone il nuovo partner di comunicazione. L’agenzia creativa si occuperà anche di affiancare il Cluster nella sua partecipazione all’Expo 2020 di Dubai.

Guida, condivisione, inclusività: sono questi i pilastri su cui The AD Store fonderà la strategia di comunicazione del Cluster per il 2021. Il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei, incubatore di riferimento a livello nazionale per la biotecnologia che mette in connessione professionisti, ricercatori, enti pubblici ed accademici, decide infatti di puntare sul know-how e sull’integrazione per raccontare la ripartenza italiana nel campo dell’innovazione tecnologica e della ricerca scientifica.


Leggi anche: SACLÀ SCEGLIE THE AD STORE COME AGENZIA CREATIVA, SOCIAL E PER LE RELAZIONI PUBBLICHE


Attraverso un ricco programma di iniziative che includono workshop digitali multidisciplinari e collaborazioni su più livelli (partnership mediatiche, endorsement, community outreach), The AD Store sarà alla guida di un percorso olistico di comunicazione per Alisei che ambisce a diventare una piattaforma globalmente unificante di accelerazione per progetti di ricerca e sviluppo biomedicale. L’agenzia creativa affiancherà il Cluster anche nella sua partecipazione ad Expo 2020 a Dubai che si svolgerà dal 1 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, in rappresentanza del settore Life Science presso il Padiglione Italia.

“In The Ad Store – commenta Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The AD Store – siamo orgogliosi di questo incarico incentrato sull’integrazione e sulla ripartenza in ambito scientifico, tematiche molto attuali che è necessario raccontare in modo semplice ed efficace per amplificarne la comprensione su scala nazionale e, addirittura, globale. Per questo i contenuti e il tono di voce della comunicazione Alisei sono stati pensati in linea con il DNA e il posizionamento che vogliamo consolidare per il Cluster, che parla in modo trasversale, diretto e inclusivo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI