• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/12/2018
di Simone Freddi

Sky sceglie ancora TSW per migliorare la customer experience

Al via una serie di iniziative per misurare l'efficacia dei mezzi, l'efficienza dei servizi e la soddisfazione degli utenti che ogni giorno si interfacciano con la piattaforma

Sky Italia punta ad offrire un servizio sempre più soddisfacente ai suoi clienti e rinnova ed estende la partnership con TSW, la realtà di Treviso di cui è Ceo e Founder Christian Carniato, che da oltre venti anni offre servizi di consulenza per le aziende nell’ambito della customer experience. In virtù del nuovo accordo Sky e TSW, che collaborano dal 2016, avvieranno una serie di iniziative per misurare l'efficacia dei mezzi, l'efficienza dei servizi e la soddisfazione degli utenti che ogni giorno si interfacciano con la piattaforma. Oggetto delle esperienze analizzate saranno le applicazioni e le interfacce, come le pagine web e le piattaforme digitali di abbonamento e di gestione degli innumerevoli servizi che SKY fornisce, dall’installazione di una parabola alla gestione di un problema col decoder fino alla possibilità di vedere le proprie trasmissioni preferite da ogni dispositivo. Lavorando a stretto contatto con il team dedicato di Sky e applicando un metodo quali-quantitativo, i ricercatori di TSW focalizzeranno la propria attenzione anche sulle microinterazioni, per individuare i migliori layout di homepage o landing page, menu e guide tv. L’obiettivo di questa nuova partnership tra SKY e TSW per l’analisi on-going è valutare la reperibilità e la comprensibilità delle informazioni delle pagine, le aspettative degli utenti circa funzionalità e modelli di interazione, l’efficienza delle interazioni e il grado di soddisfazione dell’esperienza offerta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI