• Programmatic
  • Engage conference

29/03/2019
di Cosimo Vestito

SimilarWeb arriva in Italia; alla guida Stefania Balsamo

La società di digital marketing intelligence sceglie come Country Manager l'ex-Datorama. Find, Intarget e Webranking tra i clienti della piattaforma nel nostro Paese

SW_logo_RGB-01.jpg

SimilarWeb, società di intelligence per il marketing digitale, annuncia il proprio arrivo sul mercato italiano. La realtà israeliana fondata nel 2009, che fornisce alle aziende servizi di web analytics e di intelligence competitivi, sarà guidata nel nostro Paese da Stefania Balsamo. Il lancio delle operazioni in Italia va a rafforzare la presenza della società nel territorio EMEA. SimilarWeb è infatti già attiva nel Regno Unito, USA, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Cina, Brasile, India, Russia, Australia e Nuova Zelanda. SimilarWeb, dotata del più grande database di comportamento digitale al mondo, consente alle aziende di aumentare la quota di mercato e il traffico dei siti web rivelando le migliori strategie del mercato e dei concorrenti. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile analizzare qualsiasi sito web o applicazione nel mondo e migliorare la conversione durante il customer purchase journey. La market intelligence consente alle aziende di misurare il valore potenziale di ogni sito web/partner basandosi su metriche di reach, engagement e crescita. L’approccio ai dati fa leva sul principio del ‘pluralismo metodologico’ e consiste nell’utilizzare più algoritmi e fonti con l’obiettivo di unirne i punti di forza cancellandone le debolezze, spiega la nota. L’azienda analizza 3 milioni di app su mobile e 80 milioni di siti web, i cui dati, processati attraverso Direct Measurement Data e algoritmi all’avanguardia basati su machine learning, vengono suddivisi in 240 categorie in 60 Paesi. La piattaforme è in grado di trasformare i dati in stime intelligenti per tutti i siti web in tutte le aree geografiche. I clienti accedono agli insights attraverso tre strumenti: SimilarWeb PRO, SimilarWeb Digital Insights e API SimilarWeb, progettati per ottenere le informazioni al momento giusto e rispondere alle esigenze di business.

Stefania Balsamo Country Manager Italia di SimilarWeb

Stefania Balsamo sarà alla guida di SimilarWeb in Italia da Milano in qualità di Country Manager con il compito di espandere il business nel mercato nazionale. Con una solida esperienza nel settore marketing e pubblicità, prima di approdare in SimilarWeb, Balsamo è stata Country Manager in Datorama Italia, mentre in passato ha ricoperto le cariche di Media Account Manager e Sales Manager in Sizmek, creando una metodologia di vendita che ha generato forti e consolidate relazioni con le più importanti agenzie media e grandi marchi a livello globale. Si è inoltre occupata dello sviluppo del portfolio clienti e della gestione degli stessi, nonché del coordinamento delle relazioni con i clienti italiani delle business unit Pre Sale Consulting, Account Management e Finance di Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Italia. similarweb-logo Precedentemente, Stefania ha ricoperto i ruoli di Senior Account Manager in Microsoft Advertising Milano e Senior Account Executive in Manzoni e presso Il Sole 24 Ore lavorando con i principali brand a livello globale. “L’espansione di SimilarWeb in Italia rappresenta un fattore chiave nella digital transformation dei nostri clienti e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefania che guiderà il nostro team italiano. La richiesta delle soluzioni SimilarWeb da parte dei prospect sta crescendo rapidamente e il nostro focus è aiutarli ad adottare servizi, accelerare e scalare il proprio business”, dichiara Or Offer, Ceo di SimilarWeb. “Sono felice di lanciare la piattaforma di market intelligence di SimilarWeb in Italia e presentare la nostra offerta unica ai clienti locali”, afferma Balsamo. Il portfolio clienti di SimilarWeb a livello globale vanta clienti come Google, Havas, Walmart, Adidas, Citi, per citarne alcuni. In Italia, la società ha già iniziato a collaborare con Find, Immobiliare.it, Intarget, Luisaviaroma, Pagine Sì!4Web e Webranking.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI