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17/04/2018
di Lorenzo Mosciatti

Sembox chiude il 2017 con un giro d'affari a +16%

La full-service digital marketing agency punta nel 2018 ad un giro d'affari di 7 milioni di euro

Sembox chiude il 2017 con un fatturato di circa 6 milioni di euro in aumento del 16% rispetto al 2016. Lo scorso anno è stato dunque positivo per la full-service digital marketing agency, con forte orientamento al performance e al direct response, soprattutto nell’ultimo trimestre. E il trend, fa sapere la società guidata da Salvatore Cariello, sta proseguendo anche a inizio 2018, tanto che il gruppo si attende una chiusura d'anno con un incremento ulteriore di circa il 15% e un giro d'affari dunque di circa 7 milioni. Due le direttive che hanno permesso l’affermarsi di questo andamento positivo: la prima è la convinzione che la tecnologia sia sempre più importante per la gestione delle attività di digital marketing, la seconda è l’aver arricchito il team con figure senior specialiste che hanno portato l’agenzia ad ampliare le attività e il presidio sui clienti. “Siamo particolarmente orgogliosi dell’attuale composizione e dimensioni della nostra realtà” commenta Salvatore Cariello, Ceo di Sembox. “Abbiamo raggiunto un perfetto equilibrio che ci permette di seguire al meglio i nostri clienti su tutte le tematiche del digital performance marketing, mantenendo nel contempo una struttura agile e flessibile, qualità queste sempre più apprezzate dal mercato. La maggiore complessità dello scenario attuale e il ruolo sempre più preponderante dei dati nelle logiche di pianificazione, portano a valorizzare le specializzazioni, a scapito delle logiche di sconto e delle dimensioni di budget gestiti”. In un mercato così complesso, prosegue Cariello, “il nostro obiettivo è rappresentare sempre di più per le aziende il partner capace di gestire in modo sinergico tutti i canali in grado di generare performance, sia in termini di nuovi contatti sia di incremento delle vendite”. Questa visione ha portato l’agenzia a scommettere molto sul team e sulle competenze. “Nel corso del 2017 abbiamo consolidato i reparti di sviluppo tecnologico e di web analytics e accolto nella nostra compagine nuovi specialisti nelle attività di programmatic e social advertising. Le competenze Seo e di Search Advertising, e l’approccio ai risultati, rimangono naturalmente il cuore pulsante della nostra agenzia. Ad oggi il nostro team è composto da 27 esperti di digital performance marketing, ognuno con una sua specificità”. La composizione del nostro portfolio clienti e le nuove acquisizioni avvenute negli ultimi mesi (Air Italy, Hse24, SBS mobile, Inspired group), così come i pitch nei quali siamo tuttora coinvolti (tra cui le consultazioni di un importante ecommerce del settore infanzia, di un celebre brand italiano che opera nel settore moda e di uno dei principali gruppi retail italiano per le stratege Seo), conlude il manager “stanno dunque premiando le scelte finora intraprese”.

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