• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2021
di Teresa Nappi

Replug premiata agli App Growth Awards di Berlino per la “Migliore campagna di retention e mobile CRM”

Luca Mastrorocco e Lorenzo Rossi di Replug al momento della premiazione agli App Growth Awards 2021

Luca Mastrorocco e Lorenzo Rossi di Replug al momento della premiazione agli App Growth Awards 2021

A poche settimane dalla fine dell’anno, arriva un riconoscimento importante per Replug agli App Growth Awards 2021, competizione internazionale parte dell’App Promotion Summit, che punta a premiare i risultati eccellenti e le innovazioni tecnologiche nel campo del mobile marketing.

All’edizione di quest’anno degli Awards, svoltasi a Berlino il 2 dicembre scorso, la mobile marketing agency internazionale dal cuore italiano è stata premiata - dopo aver ricevuto tre nomination - per la “Migliore campagna di retention e mobile CRM”, un riconoscimento importante che posiziona Replug sotto i riflettori internazionali dell’industria del mobile marketing.


Leggi anche: REPLUG ALLA CONQUISTA DEL MERCATO MOBILE EUROPEO. «PUNTIAMO A UN FATTURATO 2021 IN FORTE CRESCITA»


Un giorno all’insegna del mobile marketing

Durante l'App Promotion Summit, svoltosi nello storico hotel Adlon di Berlino davanti alla porta di Brandeburgo, centinaia di esperti del mondo del mobile marketing si sono ritrovati per condividere le esperienze e i learning degli ultimi 12 mesi.

L’evento ha rappresentato un momento importante per l’intera industria mobile, con decine di workshop e presentazioni su diversi temi, come App Store Optimization, Acquisizione utenti a pagamento, UX/UI, Retention e m-CRM.

Per l’occasione, Replug ha tenuto un workshop su come valorizzare gli eventi offline in una strategia omnichannel (leggi anche: qui).

I due soci fondatori, Lorenzo Rossi e Luca Mastrorocco (nella foto), hanno condiviso con l’audience il caso di successo ottenuto con Winelivery durante l’estate degli Europei 2020.

Un riconoscimento internazionale che premia Replug

Nella cornice del Summit, si è svolta - come detto - anche l’edizione di quest’anno degli App Growth Awards, che ha visto decine di agenzie e marchi internazionali competere per ben 22 premi in diverse categorie. La giuria, composta da esperti del settore digitale e mobile, ha analizzato centinaia di applicazioni mobile e campagne marketing, selezionando i migliori tra i finalisti degli Awards.

A conferma dello straordinario 2021 della mobile marketing agency, Replug è stata selezionata come finalista in tre categorie:

  • Migliore agenzia di App Store Optimization
  • Migliore campagna di eCommerce
  • Migliore campagna di retention (mobile CRM)

“Siamo stati incredibilmente contenti di essere stati nominati per ben tre awards”, racconta Lorenzo Rossi. “Dal momento delle nomine al giorno dell’evento, tutto il team è stato in trepida attesa di vedere cosa sarebbe successo. Non lo nascondo, ma eravamo consapevoli del grande lavoro svolto, quindi, credevamo davvero che saremmo riusciti a fare colpo”.

La serata ha visto tantissime aziende leader nel settore del mobile marketing ricevere riconoscimenti molto importanti, e tra queste è rientrata anche Replug, che è riuscita a strappare un riconoscimento prestigioso vincendo il Premio per la “Migliore campagna di retention e mobile CRM”.

“È difficile spiegare a parole, l’emozione che stiamo provando”, continua Luca Mastrorocco. “Questo Premio è il frutto dell’impegno profuso da Replug negli ultimi 12 mesi, lavorando senza sosta e a livelli altissimi con aziende sia italiane che internazionali. Ed è importante ricordare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il nostro team di esperti di mobile marketing”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI