09/02/2023
di Marco Bartolo

Regione Sardegna ufficializza la scelta di Life per il media e lancia la nuova campagna pubblicitaria

Il planning nel nostro paese e a livello internazionale sarà interamente gestito dall’agenzia che ha progettato una comunicazione che vedrà la Regione Sardegna protagonista su molteplici touchpoint

Life, società di comunicazione integrata, come anticipato da Engage si aggiudica ufficialmente l’incarico per la strategia e la pianificazione media, in Italia e all’estero, della campagna istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna. L’appalto ha durata di 12 mesi e un valore di 2,4 milioni di euro, IVA esclusa.

“È un grande risultato per Life che conferma la propria capacità di visione e gestione delle attività di comunicazione a 360 gradi e le proprie competenze specifiche per il Made in Italy. Sono tante le eccellenze italiane che hanno scelto Life come partner, dal food&beverage all’healthcare. La campagna istituzionale della Regione Sardegna rafforza in particolare il lavoro di Life a livello internazionale e ci vedrà quali interpreti di una progettazione e realizzazione completa a livello globale, con attività che prevedono la gestione integrata di messaggi su canali diversi, la diffusione di spot su tv italiane ed estere, il social media marketing e grandi affissioni promozionali nei punti di maggiore frequentazione di alcune delle principali metropoli mondiali, quali New York, Parigi, Londra e Berlino. Siamo quindi felici di poter affiancare la Regione Sardegna per questa importantissima attività di promozione a livello globale” afferma Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life.


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Life ha progettato una campagna media, che prenderà il via il prossimo 12 febbraio, che vedrà la Regione Sardegna protagonista su molteplici touchpoint in Italia e all’estero (Germania, Francia, UK e USA). Dalle reti Rai, Mediaset e La 7 alla CNN International, la BBC World News fino alle principali testate online d’informazione in Europa e negli Stati Uniti d’America, la comunicazione si inserirà principalmente nei programmi e nei media di informazione, sia quelli della tv che sui canali digital e social sulle piattaforme Meta e Youtube, anche attraverso l’acquisizione di spazi pubblicitari per la diffusione di prodotti di comunicazione statici e dinamici; mentre una specifica campagna stampa è prevista sul The New York Times.

Per raggiungere il target profilato, il terminal aeroportuale diventa touchpoint strategico di una campagna di affissione che coinvolgerà in contemporanea l’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo in Germania, l’aeroporto di Paris Orly in Francia, London Heathrow Airport nel Regno Unito e New York JFK Airport negli Stati Uniti.

L’agenzia bolognese affiancherà Regione Sardegna non solo nella gestione del media e del traffico, ma anche nell’adattamento creativo del concept di campagna per massimizzare l’efficacia del messaggio sui mezzi scelti nel piano.

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