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29/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Project Invictus si affida a Meta Line per le campagne digital 2019

Il progetto web si inserisce in una strategia di ampio respiro a supporto delle attività online e offline, incluse pubblicazioni ed eventi

Continua la collaborazione tra Meta Line Digital Agency e Project Invictus, progetto editoriale online e maggiore casa editrice indipendente in Italia nel mondo del fitness e della nutrizione, con oltre 100.000 copie vendute. Una partnership che ha avuto inizio nel 2015 con l’attività di consulenza per il lancio del primo libro “Project Nutrition” e che è proseguita l’anno successivo con il rifacimento del portale. Dal 2018 ha preso il via un’attività ancor più strutturata, con la creazione di una strategia globale a supporto del brand e della sua diffusione su scala nazionale. Dopo la fase dedicata al rebranding e al nuovo restyling del sito avvenuta nel 2018, il 2019 vede il focus dell’attività spostarsi sulle campagne digital: l’agenzia segue infatti tutta la parte relativa all’online per il lancio delle nuove pubblicazioni. Tra le campagne avviate nella prima metà del 2019 figurano diverse operazioni di inbound marketing a sostegno dell’attività editoriale, mentre la seconda metà dell’anno sarà dedicata in particolare alla seconda edizione della Invictus Convention, la due giorni di formazione rivolta a professionisti del settore e appassionati in programma a novembre a Riccione. Alla sua prima edizione la Convention ha registrato il tutto esaurito e anche quest’anno si preannuncia come un appuntamento immancabile per appassionati e addetti ai lavori. Nato inizialmente come portale di informazione nel 2012, dal 2015 Project Invictus diventa anche casa editrice indipendente, oggi leader in Italia nel suo settore. Grazie al supporto di Meta Line, il portale ha visto crescere esponenzialmente visite al sito e vendite, con un incremento di traffico nel solo biennio 2017-2019 pari al 327%. La mission dell’azienda è quella di informare ed educare sui temi dell’allenamento e dell’alimentazione con un approccio scientifico, senza toni sensazionalistici e senza seguire le mode ma con uno stile comunicativo semplice e diretto, volto a rendere concetti anche molto tecnici alla portata di tutti. Dal 2018 Project Invictus è anche ente di formazione, con un corso di certificazione per personal trainer riconosciuto e abilitante all’esercizio della professione.

Le attività di web marketing e il restyling del sito

Grazie alle attività di web marketing e al restyling del sito web curato da Meta Line, sia dal punto di vista della user experience che dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), Project Invictus si presenta oggi con un’immagine rinnovata che gli ha permesso di posizionarsi come punto di riferimento nella sua nicchia di mercato. La strategia di comunicazione scelta ruota intorno ai principi dell’inbound marketing, per intercettare il target attraverso la proposta di contenuti di valore capaci di attrarre e ingaggiare il pubblico giusto. “Quella del Project Invictus è una bella sfida e siamo fiduciosi che anche nel 2019 riusciremo a toglierci delle soddisfazioni", dice Marco Ronco, Seo Specialist di Meta Line. "Se nella prima metà di quest’anno abbiamo lavorato per consolidare i risultati ottenuti nel 2018 e contribuire a diffondere la notorietà del brand, ora stiamo gettando le basi di quello che sarà l’evento clou dell’anno per noi e per il cliente: la seconda edizione della Invictus Convention. È senz’altro un progetto ambizioso che ci vede impegnati su più fronti e che ci spinge a migliorarci costantemente per guidare il cliente lungo un percorso di crescita e rafforzamento del suo brand. Siamo convinti che in un contesto dove le digital agency competono ad armi quasi pari dal punto di vista delle competenze e delle tecnologie, gran parte della differenza stia nella cura del cliente. Per noi la soddisfazione dei nostri clienti viene prima di tutto. Per questa ragione dedichiamo molto tempo all’ascolto delle esigenze e delle richieste, sia in fase iniziale che durante tutto il processo. È l’unico modo per garantire un approccio personalizzato ad ogni progetto e creare strategie tailor-made davvero in grado di apportare valore. È il nostro punto di forza e quello che i nostri clienti ci riconoscono e apprezzano maggiormente di noi”.

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