• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2021
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento e nuovi uffici per Kantar

La società si sta muovendo verso una dimensione più advisory che punta a fornire alle aziende un supporto che va al di là del market research

Il board di Kantar Italia

Il board di Kantar Italia

Kantar ha presentato oggi, durante una conferenza stampa, il suo nuovo posizionamento e i risultati del 2021.

La società guidata in Italia da Federico Capeci, la cui mission è quella di supportare i brand nel prendere decisioni efficaci per far crescere il loro valore nel mercato, ha delineato una strategia basata su tre pillar: data&platform, il punto di partenza, advisory, la modalità in cui utilizza i dati attraverso l’expertise delle persone che ci lavorano, e tecnologia avanzata, il mezzo utilizzato per permettere ai clienti di avere risposte più velocemente ed in modo completo. 

Kantar, che ha intrapreso durante il 2020 una profonda trasformazione, si sta muovendo, quindi, verso una dimensione di consulenza che punta a fornire alle aziende un supporto che va al di là del market research, affrontando le nuove sfide del mercato con un’energia e approcci inediti, racconta il comunicato.

La strategia intrapresa ha già iniziato a portare dei risultati tangibili che permettono di proiettare una chiusura anno molto positiva, si legge nella nota, caratterizzata da un rimbalzo straordinario che permetterà a Kantar di raggiungere risultati economici pre-pandemici.

In questa trasformazione centrali sono le persone in Kantar e il nuovo HRBP Valentina Gallo sta mettendo in piedi numerose attività locali che, assieme alle iniziative promosse a livello globale da Kantar, puntano a facilitare il bilanciamento vita-lavoro, l’inclusione ed il benessere dei dipendenti. Queste attività si possono ricondurre a 3 macro ambiti: l’employee experience, un giorno extra di ferie in occasione del World Mental Day dello scorso 10 ottobre, il talent management e compensation e reward come ad esempio gli incentivi e un sistema di welfare rivolto a tutti i dipendenti.

Infine sono stati presentati da Daniela Cesareo, CFO Kantar, i nuovi uffici in viale Monza 338 a Milano, appena ristrutturati e aperti da poco più di un mese ai dipendenti, un luogo in linea con le strategie di collaborazione tra i colleghi che ha l’obiettivo di facilitare l’interazione tra gli stessi, svolgere al meglio le attività lavorative ed attrarre nuovi talenti.


Leggi anche: KANTAR: ENTRANO NEL BOARD DANIELA CESAREO, CFO, E VALENTINA GALLO, HRBP


“Abbiamo deciso di considerare il 2020 come un anno in cui sperimentare e trovare le direzioni per crescere nelle nostre aree di valore – spiega Federico Capeci, Managing Director di Kantar – La nuova proprietà (Bain Capital, che ha acquisito la maggioranza dell’azienda a livello globale) ha deciso di investire nella nostra visione del mercato e nei nostri piani di sviluppo, fornendoci strumenti per diventare quella che chiamiamo una BrandTech Company, un’azienda che fa leva sui dati e sulla tecnologia per fornire insights e advisory in grado di generare crescita per i propri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI