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25/01/2022
di Caterina Varpi

2MuchTV, nuova organizzazione aziendale e un fatturato atteso nel 2022 a +30%

L'agenzia chiude il 2021 con un giro d'affari in crescita del 30% sul 2019 e prepara nuovi progetti e nuove partnership

Fabio Betti e Giovanni Spinelli alla presentazione di Inflead

Fabio Betti e Giovanni Spinelli alla presentazione di Inflead

2MuchTV, agenzia di comunicazione specializzata in branded content e gestione di talent, che ha recentemente annunciato una partnership strategica ed esclusiva con Inflead, piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence, chiude il 2021 con un fatturato in crescita del 30% rispetto al 2019, anno pre-Covid. Guardando al 2022, l'agenzia si pone come obiettivo un incremento del fatturato del 30%, riporta una nota, da raggiungere grazie all’ideazione e alla realizzazione di nuovi progetti sempre più internazionali e integrati, campagne digital, eventi in presenza e integrazione di nuovi servizi.

“Questi risultati confermano che l’approccio in house funziona”, commenta Fabio Betti, Founder & Managing Director di 2MuchTV. “Siamo l’unica agenzia creativa ad offrire la totalità dei servizi necessari alla gestione di una campagna di influencer marketing, dal talent management, alla content production, dalla digital strategy fino all’ideazione e produzione di eventi, sviluppati da team interni di professionisti, con notevole risparmio di tempo e costi per i clienti”.

Ecco perché recentemente 2MuchTV ha ripensato alla propria organizzazione aziendale, strutturando l'agenzia in precisi dipartimenti, con competenze e referenti diversi: la divisione Sales, a cui fa capo Simona Capoferri, la divisione digital, con Paolo Brera, la divisione creativa, diretta da Bruno Betti, la business unit talent management, gestita da Claudio Maggioni e la unit 2MuchSport, seguita da Giacomo Gagliani e Vittorio Bianco. Alla guida di 2MuchTV, che oggi conta oltre 30 collaboratori, oltre a Betti, Andrea Milani, Chief Operating Officer & Project Manager Director.


Leggi anche: 2MUCHTV LANCIA CON INFLEAD UNA NUOVA PIATTAFORMA DI INFLUENCER MARKETING INTELLIGENCE


I progetti per i brand e i talent

L'agenzia fa sapere, tramite il comunicato, di aver ideato, sviluppato e gestito oltre 400 progetti: campagne di influencer marketing, progetti digital e produzione di branded content in diverse categorie merceologiche - food, entertainment, fashion & beauty, telco e retail. Tra i clienti, brand importanti quali Adidas, che ha recentemente rinnovato una partnership strategica annuale, Rovagnati, che ha scelto 2MuchTV come partner per il lancio della campagna natalizia,  Netflix,  Disney e TikToK.

Tra i lavori più recenti, la campagna multicanale sviluppata per Quandoo, piattaforma di prenotazione online di ristoranti presente in diversi Paesi. Il team di 2MuchTV ha ideato l'intera strategia di comunicazione, integrando tutte le competenze e lavorando a 360°: dalla creazione dello spot televisivo, alla creatività, alla pianificazione digital e OOH, a cui si aggiunge una strategia di influencer marketing globale. La campagna è stata lanciata in Italia, Austria, Germania e Singapore.

Altro tassello importante per 2MuchTV è la collaborazione con Perfetti Van Melle/Selection con cui 2MuchTV ha chiuso un accordo per la creazione di branded content per Big Babol e Chupa Chups, realizzati con alcuni dei più famosi talent e youtuber del mondo kids.

Ad oggi la società lavora con più di 50 talent, tra cui Sespo, Gianmarco Zagato, Kiro Ebra, Federico Felletti, IlVostroCaroDexter, Leonardo Barili e Federica Cesarini, Oro Olimpico a Tokyo nel Canottaggio. L'obiettivo per il nuovo anno è l’ampliamento e la diversificazione del proprio roster: i recenti ingressi di Lorella Cuccarini e degli artisti Urban Theory dimostrano la volontà di 2MuchTV di aprirsi a pubblici differenti e internazionali.

Per quanto riguarda la partnership con Inflead, la piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence, “il piano di sviluppo per il 2022 è ambizioso” - afferma Fabio Betti - “e prevede il lancio della piattaforma anche all'estero”. In corso in questi giorni anche la chiusura di una partnership strategica per offrire ai talent servizi di Multi Channel Network, con il conseguente ampliamento dell’offerta per i clienti.

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