• Programmatic
  • Engage conference

08/04/2021
di Alessandra La Rosa

Mirco Pagano nuovo direttore creativo esecutivo del Gruppo TBWA\Italia

Contestualmente alla sua promozione, anche quella di Vittoria Apicella e Frank Guarini a direttori creativi

Mirco Pagano, nuovo direttore creativo esecutivo del Gruppo TBWA\Italia

Mirco Pagano, nuovo direttore creativo esecutivo del Gruppo TBWA\Italia

Nuove nomine in Gruppo TBWA\Italia. Mirco Pagano è stato promosso direttore creativo esecutivo del gruppo, riporterà direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer. Contestualmente alla sua promozione, anche quella di Vittoria Apicella e Frank Guarini al ruolo di direttori creativi.

Mirco Pagano, monzese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione e un periodo in Armando Testa, entra in TBWA\Italia come stagista nel 2010 e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Oggi è docente di Promo&Activation del Master in Copywriting di Accademia di Comunicazione e di Creative Content del Master di Content Design & Creation di Talent Garden. Da quasi due anni, oltre a seguire diversi clienti dell’agenzia, dirige la sede romana di TBWA\ insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.


Leggi anche: FILENI CHIUDE LA GARA E SCEGLIE TBWA\ITALIA PER LA COMUNICAZIONE


“Quando giochi nella squadra per cui tifi da sempre, non puoi che essere felice. Io ho la fortuna di farlo da tanti anni e questo riconoscimento per me è un grande motivo di orgoglio, oltre che una grande responsabilità. Ringrazio Nicola e tutta TBWA\ per la fiducia, continuerò a lavorare con ancora più passione, per contribuire alla crescita della nostra agenzia, portando sempre avanti i valori e la cultura della Disruption”, dichiara Mirco Pagano.

Mirco Pagano rafforza la leadership creativa di TBWA\Italia, di cui fa parte anche Gina Ridenti, direttrice creativa esecutiva.

Vittoria Apicella e Frank Guarini promossi direttori creativi

La riorganizzazione del reparto voluta da Nicola Lampugnani vede anche la nomina di Vittoria Apicella e Frank Guarini a direttori creativi.

Frank Guarini e Vittoria Apicella

Frank Guarini e Vittoria Apicella

Vittoria Apicella, bolognese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione ha iniziato la sua esperienza in Havas per poi proseguire in Alkemy, Y&R fino ad approdare nel 2017 in TBWA\. Frank Guarini, pugliese, di estrazione art director, dopo gli studi in NABA ha iniziato in Banzai per poi proseguire la sua carriera in DLV BBDO, The Big Now e infine in TBWA\. Insieme hanno lavorato su clienti che spaziano dall’automotive al food, passando per il mondo fashion, financial e dei servizi. Sono anche docenti NABA per il master in Design della Comunicazione.


Leggi anche: GARE E NEW BUSINESS, TUTTE LE ULTIME NEWS


Adesso in TBWA Apicella e Guarini ricopriranno il ruolo di direttori creativi su brand come Telepass, Carrera Eyewear, GNV, Cargill, Loro Piana, Frosta.

“Sono molto contento di poter far crescere Mirco, Vittoria e Frank. Per me è importante che chi lavora in TBWA\ abbia ben radicata la sua cultura e loro sono tre persone che, oltre ad avere talento, hanno nel dna la Disruption”, afferma Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer Gruppo TBWA\Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI