• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2022
di Cristina Oliva

McCann Worldgroup Italia chiude il 2021 con revenue e profitti in crescita e 7 nuovi clienti

La società di IPG guidata dal Ceo Daniele Cobianchi annuncia anche l'ingresso di dieci talenti

Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi

McCann Worldgroup Italia annuncia di aver raggiunto nel 2021 gli obiettivi finanziari prefissati, con l'incremento di revenue e profitti, e di aver aperto il 2022 con l’ingresso di 10 nuovi talenti.

Il 2021 è stato un anno di consolidamento e trasformazione che ha visto l’agenzia di IPG impegnata su diversi fronti: l’ulteriore trasformazione digitale, la definizione di un nuovo concetto di efficienza, la crescita organica, l’impegno verso strategie di comunicazione vicine alla sostenibilità, la riorganizzazione della prima linea di management e una strategia di new business selettivo, si legge nella nota stampa.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE AGENZIE


Un altro passaggio importante è stata la messa a punto della strategia One Operation con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (creatività), Mediabrands (media) e Kinesso (data & tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione.

L’agenzia prosegue la collaborazione con clienti internazionali come Mastercard, L’Oréal, Nestlé, Reckitt Benckiser e Iberdrola, ha allargato il campo d’azione con alcuni clienti già a bordo, ha rinnovato la collaborazione con realtà italiane come Mutti, Bauli e Fineco e ha aggiunto al roster clienti altri sette brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o per via diretta.

A inizio 2022, al fine di supportare lo sviluppo e la crescita del gruppo, McCann Worldgroup Italia torna a investire nelle risorse umane, con l’ingresso di oltre dieci professionisti a potenziamento dell’organico, e nella formazione con una pipeline di oltre cinque nuovi training internazionali multidisciplinari.

“Sono davvero soddisfatto per i risultati ottenuti in un anno così complesso e di come McCann Worldgroup Italia abbia dimostrato ancora una volta la capacità di trasformarsi, di capitalizzare sul proprio heritage straordinario e di saperlo rendere rilevante per i propri clienti nelle sfide inedite di questo momento storico”, commenta Daniele Cobianchi, CEO del gruppo in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI