McCann Worldgroup Italia annuncia di aver raggiunto nel 2021 gli obiettivi finanziari prefissati, con l'incremento di revenue e profitti, e di aver aperto il 2022 con l’ingresso di 10 nuovi talenti.
Il 2021 è stato un anno di consolidamento e trasformazione che ha visto l’agenzia di IPG impegnata su diversi fronti: l’ulteriore trasformazione digitale, la definizione di un nuovo concetto di efficienza, la crescita organica, l’impegno verso strategie di comunicazione vicine alla sostenibilità, la riorganizzazione della prima linea di management e una strategia di new business selettivo, si legge nella nota stampa.
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Un altro passaggio importante è stata la messa a punto della strategia One Operation con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (creatività), Mediabrands (media) e Kinesso (data & tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione.
L’agenzia prosegue la collaborazione con clienti internazionali come Mastercard, L’Oréal, Nestlé, Reckitt Benckiser e Iberdrola, ha allargato il campo d’azione con alcuni clienti già a bordo, ha rinnovato la collaborazione con realtà italiane come Mutti, Bauli e Fineco e ha aggiunto al roster clienti altri sette brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o per via diretta.
A inizio 2022, al fine di supportare lo sviluppo e la crescita del gruppo, McCann Worldgroup Italia torna a investire nelle risorse umane, con l’ingresso di oltre dieci professionisti a potenziamento dell’organico, e nella formazione con una pipeline di oltre cinque nuovi training internazionali multidisciplinari.
“Sono davvero soddisfatto per i risultati ottenuti in un anno così complesso e di come McCann Worldgroup Italia abbia dimostrato ancora una volta la capacità di trasformarsi, di capitalizzare sul proprio heritage straordinario e di saperlo rendere rilevante per i propri clienti nelle sfide inedite di questo momento storico”, commenta Daniele Cobianchi, CEO del gruppo in Italia.