• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Lorenzo Fabbri raddoppia e lancia Off Media, realtà specializzata nella pianificazione offline

Il fondatore dell'agenzia creativa Jungle dà vita ad un centro media indipendente

Lorenzo Fabbri

Lorenzo Fabbri

In un periodo in cui il digital sembra essere diventata la sola via per comunicare, Lorenzo Fabbri, Ceo dell’agenzia creativa Jungle, ha deciso di fondare un centro media specializzato nella pianificazione strategica di strumenti offline.

Off Media, questo il nome della società, opera con un team eterogeneo composto da specialisti above the line ed esperti di nuovi media. Off Media, si legge nella nota stampa, “propone una visione contemporanea della classica pianificazione offline, in cui l’assioma outdoor/tv/stampa/radio viene contaminato con strumenti innovativi e non convenzionali, dando luogo a nuove modalità di esposizione”.
 
Tra i collaboratori di Off Media figurano Giulio Di Lonardo, Mattia Rizzi e Simone Pasquali. Il roster d’agenzia conta tra le sue fila, oltre a due risorse di Jungle, giovani professionisti provenienti dal mondo del marketing territoriale e planner con esperienze decennali in concessionarie e centri media: grazie a competenze così trasversali Off Media si configura dunque come un partner strategico polivalente, in grado di supportare il cliente sia per acquisti tattici single-channel sia per pianificazioni crossmediali di lungo periodo.  

Off Media opera a Milano in via Confalonieri 11, dove ha sede anche Jungle. 


Leggi anche: CASAVO SCEGLIE JUNGLE PER CREATIVITÀ E PIANIFICAZIONE DEL NUOVO SPOT


“Siamo ‘Off’ perché ‘fuori’ dai grandi circuiti internazionali e parallelamente perché crediamo nella centralità della vita offline, dal territorio urbano all’ambiente domestico”, racconta Lorenzo Fabbri. “Negli ultimi 10 mesi per avere una parvenza di normalità siamo stati tutti costretti ad accelerare il processo di digitalizzazione, a costruirci un mondo online in cui socializzare e lavorare, ma è evidente che con l’avanzamento della campagna vaccinale questo trend si ribalterà altrettanto rapidamente, con la conseguente definizione di un nuovo equilibrio tra online e offline”. 

Riminese di nascita e milanese di adozione, Lorenzo Fabbri nel 2011 porta in Italia GreenGraffiti, la prima forma di media outdoor sostenibile; nel 2014 fonda Jungle, un’agenzia creativa specializzata in attivazioni non convenzionali e campagne di guerrilla marketing. Con Off Media, Lorenzo Fabbri si pone l’obiettivo di completare il ventaglio di competenze offerte da Jungle, andando a presidiare anche la gestione del media tradizionale. Grazie alla collaborazione con Jungle, Off Media si propone come il partner per la progettazione a 360° di campagne pubblicitarie in cui media e creatività vengono concepiti su binari sovrapposti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI