• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2020

Casavo sceglie Jungle per creatività e pianificazione del nuovo spot

L'agenzia scelta dopo una gara ha ideato, prodotto e pianificato il nuovo commercial

Casavo_Spot.jpg

Casavo è on air dal 17 maggio con un nuovo spot, ideato, prodotto e pianificato da Jungle, agenzia creativa milanese specializzata in unconventional e brand marketing, a cui l'azienda si è affidata a seguito di una gara per la gestione della comunicazione offline 2020. "Per semplificare il tuo presente, affidati a Casavo": è questo il messaggio del commercial della startup che ha portato in Italia il servizio di instant buying immobiliare, che consente di vendere la propria casa in meno di 30 giorni, anche senza dover ricevere visite fisiche da parte del potenziale acquirente. La creatività è stata pensata per comunicare vicinanza e positività in un momento complesso, con l’obiettivo di presentare i servizi di Casavo e allo stesso tempo sottolineare l’utilità delle soluzioni tecnologiche e innovative alla base del suo modello di business. Il tutto utilizzando un tono di voce colloquiale. “A livello creativo, l’animazione della plastilina è stata una scelta naturale, ha dichiarato Valentina Rizzati, Chief Marketing Officer di Casavo. - Insieme a Jungle abbiamo colto la sfida di trasformare in opportunità creativa le limitazioni imposte dalla situazione contingente all’attività di produzione, e questo ci ha portato ad adottare la tecnica dello stop motion”.

Credits

  • Agenzia: Jungle Srl
  • Direttore creativo: Francesco Perrone
  • Art Direction: Giorgia Piazza
  • Copywriting: Valeria Lenchi
  • Casa di produzione: Dadomani
  • Produttore esecutivo: Giulia Ghiani
  • Regia: Leonardo Ponzano
  • Post audio: ScreenPlay
  • Casavo: Valentina Rizzati (Chief Marketing Officer) e Maria Fruscione (Brand Marketing Specialist)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI