• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

L’Inter ora punta anche sui podcast con Triboo

Il progetto, lanciato su Spreaker, prende il via con due show: “10 Numeri 10” e “Inter News”

L’Inter fa il proprio ingresso nel mercato del podcast e nel mondo dei contenuti audio: prende il via oggi Inter Podcast, che vede i nerazzurri diventare il primo club di calcio italiano a presentare un progetto strutturato di comunicazione integrata e multipiattaforma in questo ambito.

Il progetto Inter Podcast, lanciato su Spreaker, la piattaforma disponibile in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast, propone inizialmente due differenti show.

Il primo è “10 Numeri 10“, un racconto in dieci puntate dedicate ognuna a un grande numero 10 della storia nerazzurra. Da oggi sono disponibili i primi tre podcast della serie – Lautaro Martinez, Ronaldo e Lennart Skoglund – mentre le restanti puntate saranno pubblicate con cadenza settimanale.

La seconda serie di podcast è invece “Inter News“, un contenuto dedicato all’attualità del mondo nerazzurro: interviste esclusive, aggiornamenti, analisi pre e post-partita e molto altro.

Entrambi i contenuti sono già disponibili in lingua italiana, inglese e spagnola, mentre a breve sarà lanciata anche la versione in lingua cinese.

“Con il lancio di Inter Podcast, il Club nerazzurro si conferma fortemente votato all’innovazione, alla sperimentazione di nuovi linguaggi e all’esplorazione di nuove piattaforme”, spiega Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano. “L’ingresso in un mercato in crescita esponenziale come quello del podcast ci permetterà di raggiungere nuove audience e di allargare ulteriormente la nostra fanbase a livello globale”.

I podcast ufficiali dell’Inter, prodotti da Inter Media House in collaborazione con Triboo, la digital transformation factory che ha registrato e postprodotto il progetto in 4 lingue presso i propri studi, saranno fruibili su tutte le principali piattaforme digitali dedicate all’ascolto di questo tipo di contenuti: in aggiunta a Spreaker anche Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, TuneIn, Deezer, oltre a inter.it e all’app ufficiale nerazzurra.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI