Leagas Delaney Italia lancia la sua unit di design RoomD. Il progetto nasce dall’expertise del team guidato da Michela Sansone, Head of Design, e ha come obiettivo quello di concretizzare nel design il nuovo approccio strategico e consulenziale dell’agenzia.
“In un’era post digitale dove il cambiamento è diventato la nuova normalità, ogni brand ha bisogno di ridefinire le modalità di connessione e di ingaggio con il proprio pubblico. Ecco perché abbiamo chiamato questo approccio: Transformational Design”, dicono Alessandro Scarinci e Filippo Mutani, rispettivamente Ceo e Cso di Leagas Delaney Italia.
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Michela Sansone aggiunge: “In fondo, si tratta di 'mettere in bella' una modalità di lavoro che applichiamo già da anni per i nostri clienti: da sempre non ci concentriamo solo nel creare design e brand identity belli e impattanti, ma di lavorare in strettissimo contatto con il reparto strategico per dare vita a brand che rispondano alle mutate esigenze delle persone”.
Il concept di RoomD nasce infatti da esperienze dirette fatte negli ultimi anni con i clienti, tra cui il recente rebranding di Iren, la ridefinizione del sito Keglevich, il lavoro teso a ringiovanire il brand Porsche, e tanti altri. Per Leagas Delaney Italia si tratta, quindi, di un’opportunità per evidenziare e dare risalto alle competenze sull’identity, il packaging, la digital experience, l’editorial e il motion design.