• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2022
di Cristina Oliva

Lagostina rinnova la collaborazione con Absoluta per la comunicazione

Al via la miniserie “Buono a sapersi” con Antonino Cannavacciuolo

Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Lagostina, marchio storico italiano appartenente al Groupe Seb, rinnova la collaborazione con Absoluta, come partner strategico e creativo.

L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line e promotion di tutte le categorie di prodotto a marchio Lagostina. Inoltre, si aggiungono anche le attività below the line e promotion per i marchi Emsa, WMF/Kaiser e Tefal.

L'agenzia indipendente della quale è CEO Alessandro Pedrazzini firma il progetto "Buono a Sapersi", la mini-serie di sei episodi con protagonista Chef Cannavacciuolo affiancato dalla giornalista e conduttrice TV Tessa Gelisio e dalle food blogger Silvia Fasciano e Federica Buccoli. "Buono a sapersi", come dice il nome stesso, racchiude quei piccoli tips & tricks che in cucina permettono di fare la differenza nella preparazione delle ricette. I video saranno disponibili a partire dal 16 marzo solo nell’area riservata del sito lagostina.it. Per poter fruire dei contenuti sarà infatti necessario iscriversi alla community Lagostina.


Leggi anche: tutti gli articoli sulle AGENZIE


“Il rinnovo della collaborazione ha rappresentato la naturale prosecuzione di un percorso iniziato l’anno passato - commenta Francesco Baldissera, Marketing Director Lagostina, WMF, Tefal, Kaiser ed Emsa – in cui il team di Absoluta ha saputo comprendere ed interpretare i valori del brand Lagostina, agendo in totale sinergia con il team marketing. Questa capacità di Absoluta, quanto dimostrato da un punto di vista strategico e creativo oltre all’alchimia che si è creata, ci hanno portato ad estendere la collaborazione per il 2022 anche su altri marchi del portfolio di Lagostina, creando una partnership sempre più stretta”.

Il team messo a disposizione da Absoluta è capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director, con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini.

“La rinnovata fiducia nel nostro team ci rende orgogliosi - aggiunge Alessandra Rutigliano – e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e per dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione di un brand italiano iconico come Lagostina. Abbiamo iniziato l’anno con grande entusiasmo per un progetto importante come la mini-serie Buono a sapersi. Ora non vediamo l’ora di dare il nostro contributo ai prossimi”.

Crediti

  • Client Service Director: Alessandra Rutigliano
  • Account Executive: Fulvia Schiavone
  • Direzione creativa: Francesca Luppi - Francesco Pedrazzini
  • Graphic & web Design: Ioanna Koman

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI