12/01/2023
di Andrea Salvadori

Enteractive vince la gara dell'Emilia-Romagna per la comunicazione social

L'agenzia modenese si occuperà dello sviluppo, dell’implementazione, del monitoraggio e della valutazione della strategia sulle piattaforme social, così come delle attività di analisi dati e delle campagne advertising

Enteractive di Formigine (Modena) è l’agenzia scelta dal’’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna per le attività di supporto alla comunicazione sui social media nel periodo 1° dicembre 2022 – 31 dicembre 2023.

L’organizzazione aveva pubblicato lo scorso anno un avviso pubblico di indagine di mercato per la selezione di un operatore incaricato dello sviluppo, dell’implementazione, del monitoraggio e della valutazione di una strategia di comunicazione dedicata e integrata nel complesso dell’azione regionale, affiancata da una attività di analisi dati social e web con l’obiettivo di migliorare l’efficacia della comunicazione istituzionale su queste piattaforme. Il vincitore dovrà inoltre fornire assistenza, progettuale ed operativa per l’attività di advertising sui principali social media.


Leggi anche: GARE PER LA PUBBLICITÀ, QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI


Il direttore dell’Agenzia di informazione e comunicazione, si legge sull’avviso di aggiudicazione, “in qualità di RUP, assistito da due esperti, ha proceduto a valutare le manifestazioni pervenute sulla base dei criteri indicati nell’avviso stesso, individuando nella proposta presentata da Enteractive s.r.l. quella maggiormente rispondente alle necessità dell’amministrazione”. E’ dunque poi “stata avviata sul MEPA una trattativa diretta con il fornitore sopraindicato, che ha presentato l’offerta prot. 23.11.2022.1181636. E dall’importo complessivo di 54.962,95 euro Iva al 22% esclusa, congrua rispetto alle esigenze dell’amministrazione anche dal punto di vista economico”.

L’importo complessivo dell’appalto previsto ammontava a a 60.000,00 euro, IVA al 22% esclusa, così suddiviso: 46.500,00 euro, IVA esclusa, per le attività di supporto alla pianificazione e all’attuazione di una strategia coordinata per la gestione dei social media; di collaborazione alla gestione dei profili social istituzionali della Regione; di monitoraggio e analisi dei dati; 13.500,00 euro, IVA esclusa, per l’attività di advertising e acquisizione di licenze necessarie allo svolgimento della comunicazione social della Regione (la somma - sottolinea il documento che invita gli operatori a prendere parte alla gara - ha valore indicativo, verranno corrisposte solo le somme effettivamente utilizzate in base alle esigenze di acquisto di spazi e licenze che emergeranno in corso di esecuzione del contratto).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI