• Programmatic
  • Engage conference
04/02/2022
di Caterina Varpi

JDE Peet's sceglie WPP come partner creativo globale

WPP_jdepeets.jpg

Jde Peet's, principale azienda mondiale di caffè e tè, ha scelto Wpp come partner creativo globale. L'assegnazione dell'incarico arriva dopo una gara indetta allo scopo di consolidare gli account creativi del gruppo ad un unico partner. 

Il gruppo è presente in Italia con diversi marchi, tra cui Hag, Splendid e L'OR. E' su quest'ultimo brand che si concentrano gli investimenti in pubblicità nel nostro paese, anche con campagne presenti in tv. La pianificazione è di Havas Media Group, che gestisce il media della holding dal 2019 a livello globale. 


Leggi tutte le ultime notizie sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Operando dal campus di Amsterdam, WPP ha formato un team ad hoc che lavorerà con il cliente, con creativi provenienti dalle agezie di tutto il gruppo, tra cui Design Bridge, che lavora già da tampo con JDE Peet's, e Wunderman Thompson, per allineare la strategia del marchio e la creatività in più di 40 mercati.

Fiona Hughes, Chief Marketing Officer di JDE Peet's, ha dichiarato: "WPP è un partner creativo globale, con una visione strategica e una vocazione alla crescita tali da consentirci di raggiungere i nostri consumatori nel modo più olistico. Il loro modello di riunire le migliori competenze creative in un team incentrato sul cliente ci consente di accedere all'intera gamma delle capacità e del talento delle sue agenzie. I marchi di JDE Peet sono la nostra risorsa più grande. Il consolidamento dei nostri account creativi, combinato con investimenti mirati, continuerà a rafforzare i nostri brand, consentendoci di entrare in contatto con i consumatori di tutto il mondo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI