• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Integra Solutions festeggia i suoi primi 20 anni di vita con una campagna

Con una diffusione su stampa e canali online, l’agenzia racconta l’importanza dell’approccio con cui valorizza clienti e brand che si rivolgono al suo team di specialisti

integra.jpg

Un momento particolare, dal quale possono nascere nuovi spunti e opportunità di crescita nell’ambito di una generale accelerazione del processo di digital transformation: è in questo contesto che Integra Solutions, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro, celebra i propri 20 anni di vita.

Una ricorrenza importante, accompagnata da una campagna di comunicazione attraverso la quale l’agenzia racconta il suo approccio distintivo, quell’“IS Factor” che punta a far emergere il potenziale delle PMI italiane attraverso un posizionamento di marketing e comunicazione fortemente identitario, responsabile e sostenibile, che dia valore al loro business, ai loro prodotti e servizi.

L’affiancamento con un team dedicato e multidisciplinare, in grado di sviluppare le attività anche in co-sourcing, e la condivisione di competenze strategiche e operative sono la chiave per sviluppare progetti anche complessi di crescita del proprio business, attraverso l’integrazione di creatività, rp e digital marketing in un’ottica omnichannel. Dalla lead generation alle vendite online fino al digital export, Integra Solutions è in grado di aiutare le imprese a crescere, specie in una fase complicata come questa.


Leggi anche: FAME DI NUOVI LEAD? I CONSIGLI DI INTEGRA SOLUTIONS


La campagna multisoggetto racconta quindi, con ironia, come il giusto metodo sia indispensabile per affrontare i progetti più articolati e mettere in campo un’azione efficace, evitando errori comuni.

“Il digitale non può sostituirsi in toto all’uomo ma oggi più che mai è fondamentale per ottimizzare i processi produttivi”, afferma Francesco Ferro, Ceo di Integra Solutions. “In una fase come questa, che noi chiamiamo ‘Digital Human Transformation’, occorre credere nella forza creativa delle imprese italiane, che va integrata con i nuovi strumenti digitali: sarà più competitivo chi saprà sfruttare tecnologie e competenze in ottica data driven. Per questo continuiamo a specializzarci e oggi siamo in grado di mettere a disposizione dei clienti uno staff estremamente qualificato, forte di 30 certificazioni ottenute in ambito digital marketing, tra cui quelle legate all’utilizzo di HubSpot, piattaforma di inbound marketing di cui l’agenzia è partner (Certified HubSpot Solutions Partner)”.

Grazie anche a queste competenze, Integra Solutions ha visto incrementare costantemente il proprio fatturato nell’ultimo triennio ad una media annua del 20%, con acquisizioni che la vedono al fianco di brand come, tra gli ultimi, Almaverde Bio, Acqua Nerea e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, che hanno scelto l’agenzia per lo sviluppo del loro business e delle loro attività di marketing e comunicazione.                             

Integra Solutions è un’agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Forlì, fondata da Francesco e Daniele Ferro nel 2000.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI