• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2022
di Teresa Nappi

Hellodì rafforza il team di vertice con Chiara Ghiorso nuova Head of Sales

L'ingresso della manager favorirà il processo di trasformazione dell’agenzia digital in un gruppo creativo a tutto tondo e l''ampliamento dell'offerta ai brand, soprattutto in un'ottica di content strategy

Chiara Ghiorso tra i founder di Hellodì, Francesco Ferrari (a sinistra) e Alex Ballato

Chiara Ghiorso tra i founder di Hellodì, Francesco Ferrari (a sinistra) e Alex Ballato

Hellodì rafforza il suo team di vertice con Chiara Ghiorso, scelta per il ruolo di Head of Sales.

Dopo una lunga carriera in Chili come responsabile per il mercato italiano dello sviluppo delle attività di partnership commerciali, Ghiorso entra nella content media house milanese per favorire il processo di trasformazione dell’agenzia digital in un gruppo creativo a tutto tondo.


Leggi anche: HELLODÌ ALLARGA LA SUA OFFERTA E PUNTA A ESSERE RICONOSCIUTA COME "AGENZIA DIGITALE A TUTTO TONDO"


Chi è Chiara Ghiorso e il suo ruolo in Hellodì

Chiara Ghiorso ha sviluppato in quindici anni di carriera (di cui dieci anni in Chili e cinque nel gruppo Digital Magics) attitudini alla vendita e alla gestione delle relazioni che l’hanno resa abile nello sviluppo di partnership commerciali e un punto di riferimento nella content strategy (per esempio con il progetto Basement Café di Lavazza).

“Sono molto contenta di lavorare in Hellodì - dichiara la manager in una nota -. È un ambiente stimolante, dove il confronto è serrato, dialettico e sempre aperto. Operiamo in un settore in continua evoluzione e il mercato da conquistare è sempre più grande, ma anche la concorrenza lo è. Per questo dobbiamo puntare tutto su efficienza, velocità, qualità, innovazione e tantissima creatività. E riusciremo a farlo proprio grazie all’alleanza intergenerazionale tra noi senior, che abbiamo l’esperienza e la pazienza, e i junior, con la loro potenza ideativa e la loro abilità tecnologica”. 

Hellodì, dalla fondazione nel 2016 a oggi, ha costruito al suo interno una ramificazione di poli operativi come l’agenzia creativa, Bloomind, la casa di produzione video Redfir, il gruppo Louder - dedicata ai media musicali, la realtà Hel (progetti eSPorts) -, nonché la Hellodì Academy per la formazione di esperti in comunicazione sportiva in cui collaborano come docenti solo fuoriclasse del mondo sportivo: dalla conduttrice della tv, Monica Bertini; allo stratega del calcio mercato Gianluca di Marzio; al re delle dirette, Luca Marchetti; fino al teorico della telecronaca perfetta Dario Massara e al veterano della narrazione calcistica, Carlo Pellegatti.

“Alla varietà e specializzazione delle singole agency del gruppo, si aggiunge ora la professionalità di Chiara Ghiorso, grazie alla quale andremo a posizionarci sul mercato in modo molto più ampio, con un ventaglio di proposte e di prodotti orientati alla soddisfazione del brand che non avevamo mai avuto prima, e con un occhio particolare sulla content strategy di cui Chiara è una numero uno”, dichiarano i due fondatori di Hellodì Alex Ballato e Francesco Ferrari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI