• Programmatic
  • Engage conference
09/05/2022
di Caterina Varpi

Havas Media Group partner dell’Institute for Advertising Ethics per offrire una certificazione etica al network e ai propri clienti

iae-havas.jpg

Havas Media Group offre gratuitamente su scala globale ai propri dipendenti e clienti la Certified Ethical Advertising Executive (CEAE), certificazione in etica dedicata al mondo dell’advertising e della comunicazione, sviluppata dall’Institute for Advertising Ethics (IAE) in collaborazione con le facoltà dell’Università di Creighton e quella di Austin.

Havas Media Group integra così nella sua organizzazione un framework e una cultura dell’etica tramite la formazione dedicata sia ai suoi oltre 9000 dipendenti sia ai clienti. Il primo step è quello di far ottenere la certificazione CEAE alla maggior parte delle persone di Havas Media Group North America entro la fine dell’anno, per poi proseguire con tutti gli altri paesi appartenenti al network.


Leggi anche: HAVAS GROUP: NEL PRIMO TRIMESTRE RICAVI A 591 MILIONI DI EURO, +17,7%


“Vogliamo creare un ecosistema media più sostenibile, etico e inclusivo, portando noi stessi, i nostri partner, i clienti e il nostro settore in generale al più alto standard etico possibile,” commenta Ben Downing, Global Managing Director, Ethical Media & Strategic Partneship di Havas Media Group, e anche membro del comitato di consulenza dell’IAE. “L’Etica è la chiave per fornire incredibili Media Experience a cui i consumatori riconoscono valore e di cui si fidano, proteggendo così il futuro dei loro meaningful media. Creare una futura generazione di professionisti del mondo della comunicazione sempre più attenti all’etica anche attraverso la certificazione CEAE è un passo importante che ci aiuta a sostenere la nostra filosofia della meaningfulness”.

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group Italia, aggiunge: “Offrire alle nostre persone nuove opportunità di formazione individuale e professionale è un ulteriore passo per costruire un circolo virtuoso fra l’agenzia, le sue professionalità e i clienti”.

Il corso online consiste in tre moduli e un assessment finale, sviluppato per tradurre le teorie etiche in azioni concrete a supporto delle decisioni di business. La certificazione è già da ora disponibile tramite Havas University, la piattaforma proprietaria di formazione, e sarà disponibile per i clienti del Gruppo nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI