23/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Havas Group meglio del previsto nel primo trimestre del 2021

Yannick Bolloré, ceo di Havas Group

Anche Havas Group, come i suoi concorrenti Publicis Groupe e Omnicom Group, ha ottenuto nel primo trimestre dell’anno risultati migliori di quelli previsti. 

La società di Vivendi guidata dal ceo Yannick Bolloré ha registrato nel periodo un calo dei ricavi netti a livello organico dello 0,8%, in forte miglioramento rispetto al -7,5% del quarto trimestre 2020 e al -10,4% del terzo trimestre dello scorso anno. 

Nel primo trimestre del 2021, i ricavi di Havas Group sono stati pari a 502 milioni, in crescita dello 0,8% a valuta costante e a parità di perimetro, e in diminuzione del 4,2% su base effettiva rispetto all’anno precedente, 

Le performance di Havas sono migliorate in tutte le aree geografiche dove la società opera. 


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE: RUMOUR SULL’INGRESSO DI NUOVI AZIONISTI. COLLOQUI (SMENTITI) ANCHE CON VIVENDI


La capogruppo Vivendi ha chiuso il trimestre con un aumento dei ricavi del 5% a cambi e perimetro costanti. Positivo in particolare l’andamento del business di Universal Music (+9,4%), stabile Canal +. Il gruppo francese, azionista di Tim e Mediaset in Italia, segnala nella nota di bilancio che, come previsto, "attività come Havas e Vivendi Village (in particolare i live di intrattenimento) sono stati influenzati dagli effetti della pandemia", sottolineando inoltre come sia "difficile in questo momento determinare in che modo la pandemia influirà sui risultati di Vivendi nel 2021".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI