H2H è il nuovo partner social di Vigorplant. Per l’azienda specializzata nella produzione di terricci e substrati per la coltivazione, l’agenzia milanese sta mettendo a punto una strategia con obiettivi precisi: rafforzare l’awareness dell’azienda, costruire una relazione duratura con la community e farla diventare un punto di riferimento online per appassionati di Home Gardening, rivenditori e professionisti del giardinaggio.
Facebook e Instagram sono i due canali social su cui l’agenzia fondata da Paolo Romiti ha elaborato un piano di social media management a tutto tondo, che comprende la gestione della community di hobbysti e professionisti, la creazione dei contenuti e le campagne adv.
Leggi anche: H2H VINCE LA GARA PER LA COMUNICAZIONE DI CANTINE MASCHIO
“Siamo felici di essere al fianco di Vigorplant in questa loro nuova avventura social – commenta Serena Sansica, responsabile del progetto in H2H –. La strategia messa a punto si basa sui valori ormai imprescindibili di empatia e vicinanza; attraverso un approccio leggero e al tempo stesso concreto e genuino, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il target ad avere un ruolo attivo nello storytelling del brand”.
“Negli ultimi mesi tutto il mondo dell’home garden è cresciuto moltissimo. Complice la pandemia e i ripetuti lockdown, sono aumentate le persone che hanno scelto di avere il proprio orto personale sul balcone o di tenere piante in casa – commenta Melissa Parente, brand manager di Vigorplant –. Con questo lavoro su Facebook e Instagram vogliamo proprio andare a intercettare questo nuovo pubblico di appassionati di giardinaggio e allargare sempre di più la nostra community”.
L'agenzia ha ottenuto l'incarico per assegnazione diretta.
Credits:
- Client Director: Roberto Davolio
- Social Media Team Leader: Serena Sansica
- Senior Social Media Manager: Paola Leoni
- Art Director: Giuseppe Albergo