• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2021
di Alessandra La Rosa

H2H è la nuova agenzia social di Vigorplant

vigorplant.jpg

H2H è il nuovo partner social di Vigorplant. Per l’azienda specializzata nella produzione di terricci e substrati per la coltivazione, l’agenzia milanese sta mettendo a punto una strategia con obiettivi precisi: rafforzare l’awareness dell’azienda, costruire una relazione duratura con la community e farla diventare un punto di riferimento online per appassionati di Home Gardening, rivenditori e professionisti del giardinaggio.

Facebook e Instagram sono i due canali social su cui l’agenzia fondata da Paolo Romiti ha elaborato un piano di social media management a tutto tondo, che comprende la gestione della community di hobbysti e professionisti, la creazione dei contenuti e le campagne adv.


Leggi anche: H2H VINCE LA GARA PER LA COMUNICAZIONE DI CANTINE MASCHIO


“Siamo felici di essere al fianco di Vigorplant in questa loro nuova avventura social – commenta Serena Sansica, responsabile del progetto in H2H –. La strategia messa a punto si basa sui valori ormai imprescindibili di empatia e vicinanza; attraverso un approccio leggero e al tempo stesso concreto e genuino, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il target ad avere un ruolo attivo nello storytelling del brand”.

“Negli ultimi mesi tutto il mondo dell’home garden è cresciuto moltissimo. Complice la pandemia e i ripetuti lockdown, sono aumentate le persone che hanno scelto di avere il proprio orto personale sul balcone o di tenere piante in casa – commenta Melissa Parente, brand manager di Vigorplant –. Con questo lavoro su Facebook e Instagram vogliamo proprio andare a intercettare questo nuovo pubblico di appassionati di giardinaggio e allargare sempre di più la nostra community”.

L'agenzia ha ottenuto l'incarico per assegnazione diretta.

Credits:

  • Client Director: Roberto Davolio
  • Social Media Team Leader: Serena Sansica
  • Senior Social Media Manager: Paola Leoni
  • Art Director: Giuseppe Albergo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI