• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/01/2026
di Teresa Nappi

Groweb cresce dell’88% in tre anni e punta a diventare agenzia di riferimento per il B2B

Dal potenziamento dei processi interni allo sviluppo del team, fino all’espansione commerciale sul territorio nazionale, l’agenzia digital B2B guarda ora a consolidare ulteriormente il proprio posizionamento

Silvio Crisafi, CEO di Groweb

Silvio Crisafi, CEO di Groweb

Groweb conferma la propria traiettoria di crescita nel triennio 2023-2025, registrando un incremento di fatturato pari all’88% nel periodo e consolidando il suo posizionamento tra le agenzie digital B2B più dinamiche in Italia. Secondo i dati comunicati dall’agenzia, il fatturato è passato da 1,2 milioni di euro nel 2023 a 2,3 milioni di euro nel 2025, collocando Groweb nell’1,8% delle agenzie italiane per performance di crescita su un totale di circa 39.000 operatori attivi nel settore.

Un risultato che, spiega ancora l’agenzia, nasce da una strategia orientata al miglioramento continuo dei processi interni e alla collaborazione con aziende leader nei rispettivi settori, con progetti digitali ad alto valore aggiunto. Parallelamente, Groweb ha rafforzato il team con risorse altamente specializzate, per supportare clienti sempre più strutturati e complessi.

Un ruolo centrale nella crescita è stato giocato anche da una rete commerciale strutturata, che ha permesso a Groweb di espandere la propria presenza in nuove regioni e di entrare in nuovi mercati, rafforzando progressivamente il suo posizionamento sul territorio nazionale.

La qualità del percorso intrapreso è stata riconosciuta anche a un livello più formale: Groweb si è guadagnata il secondo posto in Emilia Romagna nella classifica “Leader della Crescita”, che valorizza le imprese con migliori performance economiche e visione di lungo periodo.

«La crescita registrata in questi tre anni è il risultato di scelte precise e di una visione chiara», commenta Silvio Crisafi, CEO di Groweb. «Abbiamo investito su persone, processi e relazioni di valore, scegliendo di lavorare al fianco di aziende ambiziose che vedono nel digitale un vero motore di sviluppo. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è continuare su questa strada e affermarci come il principale punto di riferimento in Italia per il digital marketing B2B».

Guardando al futuro, Groweb punta infatti a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento fino a diventare “la più grande agenzia B2B in Italia”, continuando a investire in competenze, innovazione e scalabilità per accompagnare le imprese nei loro percorsi di crescita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI