• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/05/2021
di Caterina Varpi

GLF (Gruppo Unigrà) sceglie Soluzione Group per la social media strategy

Alla divisione Social Branding dell’agenzia è stato affidato l’incarico di generare engagement in tutti i professionisti del mondo pastry & bakery attraverso l’utilizzo strategico di Facebook

GLF-soluzione.jpg

Glf – Global Line Food - brand del gruppo Unigrà e specializzato nel settore dolciario, ha affidato, a seguito di una consultazione, al team Social di Soluzione Group la gestione continuativa del proprio canale Facebook. La strategia è focalizzata sulla crescita della brand awareness perseguendo un dialogo costante con il target “utilizzatori”, dai pasticceri ai cioccolatieri fino ai panificatori, attraverso la creazione di contenuti di appeal destinati ai diversi pubblici, in grado di trasferire i valori e i punti di forza del brand.  


Leggi: SOLUZIONE GROUP PUNTA AD UN GIRO D'AFFARI DI 3 MILIONI ENTRO IL 2025. RINALDI: «CRESCITA ANCHE PER VIE ESTERNE»


La pagina aziendale Facebook è finalizzata a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere i diversi utenti con soggetti e format creativi che racconteranno in modo giovane e dinamico, ma sempre professionale, le caratteristiche tecniche e i plus dei prodotti. Non mancheranno poi ricette e suggerimenti d’uso delle diverse referenze, così come post di taglio più istituzionale o dedicati a valorizzare la competenza dei tecnici dimostratori dell’azienda. si legge nel comunicato. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI