Dentsu chiude il primo semestre dell’anno con risultati in aumento ma con una crescita organica meno marcata rispetto alle performance messe a segno dalle holding pubblicitarie concorrenti.
Il gruppo ha fatturato nei sei mesi 440,5 miliardi di yen, +7,8%, con il business di Dentsu Japan in aumento del 5,5% e quello di Dentsu International del 9,7%. A livello organico la crescita è stata del 5,4% (4,5% per Dentsu Japan, 6,2% per il business internazionale). Nel semestre la crescita organica è stata invece del 9,8% per Wpp, del 9,7% per Publicis Groupe e del 10,6% per IPG.
Bene l’area Emea, con risultati migliori di quelli ottenuti in Giappone e negli Stati Uniti e una quota delle entrate salita al 22%. Francia e Regno Unito sono stati i mercati che hanno contribuito maggiormente a questo risultato.
Nel secondo trimestre la crescita organica di Denstu è stata pari al 15%, con Dentsu Japan a +12% e Dentsu International a +17%.
Guardando alla fine dell’anno, Dentsu conta di chiudere l’esercizio con “un'elevata crescita organica ad una cifra”.