• Programmatic
  • Engage conference

24/08/2021
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu, conti in ripresa nel semestre con il traino dell’area Emea

dentsu.jpg

Dentsu chiude il primo semestre dell’anno con risultati in aumento ma con una crescita organica meno marcata rispetto alle performance messe a segno dalle holding pubblicitarie concorrenti.

Il gruppo ha fatturato nei sei mesi 440,5 miliardi di yen, +7,8%, con il business di Dentsu Japan in aumento del 5,5% e quello di Dentsu International del 9,7%. A livello organico la crescita è stata del 5,4% (4,5% per Dentsu Japan, 6,2% per il business internazionale). Nel semestre la crescita organica è stata invece del 9,8% per Wpp, del 9,7% per Publicis Groupe e del 10,6% per IPG.

Bene l’area Emea, con risultati migliori di quelli ottenuti in Giappone e negli Stati Uniti e una quota delle entrate salita al 22%. Francia e Regno Unito sono stati i mercati che hanno contribuito maggiormente a questo risultato. 

Nel secondo trimestre la crescita organica di Denstu è stata pari al 15%, con Dentsu Japan a +12% e Dentsu International a +17%.

Guardando alla fine dell’anno, Dentsu conta di chiudere l’esercizio con “un'elevata crescita organica ad una cifra”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI