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21/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Cosmetica conferma Digital Dust per il sesto anno consecutivo

L’incarico affidato all’agenzia riguarda i brand Diego dalla Palma Milano e Rvb Lab

Chiara Biasi per MyToyBoy

Chiara Biasi per MyToyBoy

Cosmetica, azienda italiana dalla lunga expertise nel campo della bellezza, conferma la collaborazione e rinnova il contratto con Digital Dust per il sesto anno di fila, affidando alla boutique agency specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing la definizione e il coordinamento di tutte le attività di digital pr e di ufficio stampa per i brand Diego dalla Palma Milano e Rvb Lab.

L’agenzia è dal 2015 responsabile della definizione e dello sviluppo di strategie integrate di influencer marketing e della gestione delle attività di press office. Negli anni Digital Dust ha saputo interpretare i valori dei brand ed è riuscita a tradurli in attività strategiche di forte impatto che continuano a generare risultati positivi di awareness e di conversion.


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La collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e Digital Dust ha portato negli ultimi sei anni alla creazione e al coordinamento di numerosi progetti online e offline, tra i quali si annoverano presentazioni stampa, seeding activity, collaborazioni annuali con top e celebrity influencer e gestione di special project. Tra questi, la creazione della prima capsule collection firmata Belén x Diego dalla Palma Milano, la gestione di digital campaign in collaborazione con la beauty guru Clio Zammatteo e il lancio del MyToyBoy attraverso una strutturata strategia di comunicazione che nel 2020 ha portato questo prodotto ad essere il mascara iconico più venduto nelle profumerie in Italia.

Nell’ultimo biennio Digital Dust si è, inoltre, occupata del lancio nel mondo digital del brand di cosmesi farmaceutica Rvb Lab. L’agenzia ha contribuito a costruire l’online awareness del brand tramite progetti di influencer marketing ad hoc e progetti offline in grado di comunicare al meglio i valori e l’identità di Rvb Lab. Tra questi, il “Lab Day”, una giornata dedicata alla scoperta dei laboratori in cui nascono i prodotti del brand durante la quale le talent coinvolte hanno avuto la possibilità di testarli in prima persona, e attività digital di lungo periodo con alcune top talent tra cui Julia Elle e Wilma Facchinetti. Seguendo strategie coerenti e piani tailor made in grado di comunicare al meglio l’universo Cosmetica, Digital Dust di anno in anno contribuisce alla crescita dell’azienda, creando e gestendo mirate ed efficaci attività di comunicazione in grado di esprimere al meglio le sue values distintive.

Cosmetica si affida all’expertise di Digital Dust, che vanta tra i suoi clienti in ambito beauty realtà come Acqua di Parma, Aveda, Bulgari Parfums, Comfort Zone, Dior, Gisou, Karl Lagerfield, Lierac, Maroccan Oil, Miamo, Mulac, Pinalli e Smashbox.

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