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di Teresa Nappi

Diego della Palma Milano celebra il mascara MyToyBoy e il suo primo compleanno con Digital Dust

La boutique agency ha ideato e realizzato una digital strategy a supporto del lancio della referenza avvenuto lo scorso anno e che l'ha portata, nel 2020, a essere la più venduta nelle profumerie in Italia

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Diego della Palma Milano e Digital Dust celebrano il primo compleanno di MyToyBoy, che, inoltre, si guadagna la posizione di primo mascara con il più alto fatturato sul mercato italiano nel 2020 [fonte NPD BeautyTrends: Vendite a valore – Profumeria selettiva (Prestige+Mass) – Totale Italia (B&M+E-retail) – YtD Settembre 2020].

Il marchio cosmetico si affida da diversi anni alla consulenza strategica di Digital Dust, boutique agency specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing, che cura il piano media digital del brand cosmetico a 360° gradi.

Nel 2019 la boutique agency ha ideato e realizzato una digital strategy a supporto del lancio del mascara MyToyBoy che lo ha portato, nel 2020, a essere un prodotto iconico e il mascara più venduto nelle profumerie in Italia.

La strategia di Digital Dust per MyToyBoy

La strategia digital messa a punto da Digital Dust per MyToyBoy ha previsto una digital campaign di lungo periodo - iniziata nel 2019 e proseguita nel 2020 - che coinvolge importanti celebrities, tra le quali Belen e Cecilia Rodriguez, Diana del Bufalo e Giulia De Lellis e noti social influencer, affiancata da un’importante attività di seeding.

I numerosi contenuti generati online hanno fatto conoscere il mascara più irriverente e sexy dell’anno, mettendo in luce sia le caratteristiche più tecniche e professionali - come l’effetto volumizzante, allungante e la durata del prodotto fino a 24 ore -, sia giocando sull’ironico naming, sul packaging e sulle promesse di straordinarie performance.

La reach complessiva raggiunta con la digital campaign è di quasi 80.000.000, con più di 60 pubblicazioni tra post Instagram e Instagram Story e più di 100 contenuti Instagram spontanei provenienti dall’attività di seeding.

Il brand Diego dalla Palma Milano si affida da lungo tempo all’expertise di Digital Dust, che ha tra i suoi clienti anche Acqua di Parma, Bulgari Parfums, Comfort Zone, Dior, Douglas, Gisou, Lierac, Mulac, RVB LAB, Salvatore Ferragamo Parfums, Smashbox.

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