• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2022
di Teresa Nappi

Cognitive Adv supera i 5 milioni di fatturato nel 2021. Ampliamento dell'offerta e del team sono i nuovi target

Con l’obiettivo di raggiungere gli 8 milioni di fatturato nel 2022, la tech&media company guidata dalla Managing Director Francesca Grilli ha già chiuso i primi 2 mesi in crescita dell’80,7% e previsto 10 nuovi ingressi entro l’anno

Francesca Grilli è Managing Director e Partner di Cognitive Advertising Solutions

Francesca Grilli è Managing Director e Partner di Cognitive Advertising Solutions

A soli due anni dalla fondazione (leggi anche: l'articolo dedicato su Engage), Cognitive Advertising Solutions supera i 5 milioni di fatturato sull’anno, chiudendo il 2021 in crescita del 53%.

Il trend si conferma nel 2022, con un ulteriore +80,7% nei primi due mesi.

“Risultati a prova di numeri, innovazione continua e straordinaria attenzione al cliente sono gli elementi che hanno generato le performance di cui siamo molto fieri”, afferma Francesca Grilli, Managing Director e Partner. “In Cognitive Adv crediamo molto nel pensiero out of the box e nell’innovazione, ma solo quando sono trasparenti in termini di logica e si traducono in un vantaggio concreto per il cliente”.

Per la tech&media company, attiva nella vendita di campagne performance e branding basate su tecnologia cookieless, la crescita è stata prettamente organica, e dovuta principalmente al rilevante incremento degli investimenti dei clienti storici nei settori telecommunication, energy, insurance e automotive.

“Merito dell’efficienza della tecnologia PersistentID, che consente di tracciare l’utente lungo l’intero consumer journey, senza perderne traccia ogni volta che i cookie scadono”, prosegue Francesca Grilli. “Ciò ci consente di ottimizzare la campagna in base alla reale posizione dell’utente nel funnel, differenziando le strategie di comunicazione”.

I target per il 2022 di Cognitive Advertising Solutions

Ampliamento dell’offerta e forte crescita del team sono le parole d’ordine per il 2022, anno in cui Cognitive Adv punta al superamento degli 8 milioni di fatturato.

Cognitive prevede infatti il consolidamento commerciale dei prodotti esistenti in ambito performance e video - anche grazie all’avvio di nuove partnership tecnologiche -, ma anche l’ampliamento dell’offerta che va nella direzione del Digital Audio e CTV.

Per sostenere la crescita attesa, Cognitive Adv ha predisposto l’integrazione di diverse figure professionali: sono attualmente previsti 10 nuovi ingressi entro la fine dell’anno.

In Italia si prevede la creazione della squadra commerciale, che sarà ultimata nel corso dei prossimi mesi, e il rafforzamento del team di Account Management, per continuare ad offrire ai clienti un supporto non soltanto operativo, ma anche consulenziale e sempre orientato al costante miglioramento delle performance, attraverso tutte le leve strategiche e di prodotto di cui l’azienda si avvale.

Sul fronte tecnico, l’azienda continua la sua politica di aprire “una sede ovunque si trovi un talento”, che ha portato ad avere l’80% dei collaboratori all’estero, generando un continuo scambio di know-how e tecnologie tra eccellenze italiane ed estere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI