• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2021
di Teresa Nappi

Caffeina firma il progetto digitale per le Giornate FAI di Primavera

Al centro del lavoro svolto dall'agenzia il potenziamento del sito web del fondo e la realizzazione e l'esecuzione della campagna digital a supporto dell'iniziativa

Caffeina-Fai-campagna-2021.jpg

Caffeina firma un altro successo per il FAI. L’agenzia digitale guidata dal Ceo Tiziano Tassi è stata infatti ancora una volta al fianco del Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione della ventinovesima edizione delle Giornate FAI di Primavera, e i risultati dimostrano la validità del lavoro e la forte collaborazione che sussiste tra le due realtà.


Leggi anche: IL FAI AMPLIA LA COLLABORAZIONE CON CAFFEINA E LE AFFIDA LA CREATIVITÀ DELLE CAMPAGNE DI ISCRIZIONE


Al centro del lavoro svolto dall’agenzia in occasione dell’appuntamento FAI, ci sono stati sito web e campagna digital dedicata alla raccolta fondi.

Le Giornate FAI di Primavera (15 e 16 maggio 2021), che nel 2020 non erano state realizzate a causa delle restrizioni sanitarie, hanno segnato un emblematico momento di riapertura al pubblico dei beni culturali.

Il sito è diventato dunque un importante touchpoint per fornire le informazioni necessarie agli utenti sui luoghi aperti durante i giorni dedicati all’iniziativa. Il lavoro svolto per ottimizzare le prestazioni tecniche della piattaforma, ha avuto come riscontro una grande crescita del traffico durante il mese di maggio, registrando quasi 5 milioni di visualizzazioni.

La campagna digital sviluppata per il FAI

Caffeina, inoltre, ha sviluppato il concept e l’execution della campagna digitale di iscrizione al FAI. Un concept basato sulla voglia di riabbracciare quei luoghi che per troppo tempo sono rimasti chiusi.

La campagna, pianificata su Facebook Network, Adroll e formati per il retargeting, ha contribuito a promuovere la manifestazione e ha prodotto risultati molto soddisfacenti anche in termini di conversione: le iscrizioni al FAI hanno infatti superato del 10% il risultato realizzato nell’ultima edizione delle Giornate FAI di Primavera di marzo 2019.

Credits

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Debora Ballabio, Account Supervisor
  • Paolo Biglia, Senior Account Manager
  • Graziano Vincini, Project Manager
  • Filippo Mangione, Lead developer
  • Pietro Lerro, Lead Developer
  • Alberto Giovanelli, Developer
  • Marcello Ghiozzi, Developer
  • Giuseppe Gatto, Developer
  • Gaetano Campanella, Developer
  • Rocco Chiarella, Tester
  • Pietro Tancredi, Tester
  • Eraldo Çuli, IT Manager

 

  • Alessandro Lapetina, Creative director
  • Giulia Rizzini, Content Designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI