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06/04/2022
di Andrea Salvadori

Borsa Merci Telematica: Comunicazione 2000 vince la gara da 3 milioni di euro per le nuove campagne pubblicitarie

La società consortile ha inoltre selezionato Ab Comunicazioni per gli eventi e il raggruppamento di cui fanno parte Valica, Agricaf e Unatel per i servizi di potenziamento dei mercati telematici

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Borsa Merci Telematica ha chiuso la gara da 6 milioni di euro per l’affidamento dei servizi di organizzazione eventi, potenziamento dei mercati telematici, comunicazione e promozione. 

Ad imporsi nel lotto 1,  quello relativo ai servizi di organizzazione eventi e del valore di 1 milione di euro sempre per un contatto di 48 mesi, è stata l’agenzia Ab Comunicazioni, l'agenzia milanese di cui è ceo Andrea Bertoletti. Le altre società in lizza erano Planet Stand Creation, il raggruppamento formato da Alfa FCM e A&A 2009, Felsinea Pubblicità, Lattanzio Kibis, Studio Era, il team di cui fanno parte Admeridiem e Logos, Pirene, TMP Group e GMS Eventi.


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Il lotto 2, per i servizi di potenziamento dei mercati telematici e del valore di 2 milioni di euro per 48 mesi, è stato assegnato al raggruppamento di cui fanno parte Valica, Agricaf e Unatel, l’unico ammesso.

Per il lotto 3, quello che riguarda i servizi di comunicazione e promozione (tra cui campagne web, stampa, tv, radio, social media), con in lizza un contratto del valore di 3 milioni di euro per un appalto di 48 mesi, la scelta è caduta su Comunicazione 2000, l'agenzia di Roma guidata dall'amministrato delegato Coletta Ballerini. Pomilio Blum, Digital Angels, Pirene, Lattanzio Kibis, Publipeas e il raggruppamento costituito da Admeridiem e Logos erano le altre agenzie in corsa. 

Borsa Merci Telematica Italiana è la società consortile non a scopo di lucro di proprietà del sistema camerale che gestisce la piattaforma di contrattazione della Borsa Merci Telematica Italiana e che studia e monitora i mercati dell’agroalimentare per favorirne la trasparenza. BMTI promuove da diversi anni campagne e altre iniziative di comunicazione istituzionale e di prodotto, esterne e interne, finalizzate a diffondere i propri servizi, a consolidare il ruolo e l’identità di strumento innovativo che facilita l’incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti.

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