Arkage è agency partner e consulente di Giunti Academy
La collaborazione, iniziata lo scorso anno con content strategy e advertising, proseguirà anche nel 2019
Dopo aver dato vita a Netnoc, joint venture dedicata alla produzione di “certified content”, Arkage rilancia e rafforza il suo legame con il Gruppo Giunti Editore diventando agency partner di Giunti Academy, la school of business per neolaureati, professionisti e aziende in tema di management, arte e beni culturali, food & wine, human resources, digital transformation e industria 4.0. La collaborazione, iniziata lo scorso anno, proseguirà anche nel 2019. Per Giunti Academy, Arkage cura la comunicazione e il marketing, con focus su branding e creatività degli asset, campagne di comunicazione, iniziative marketing ‘speciali’ e attività digital, social e content. Per promuovere l’offerta formativa di Giunti Academy, ponendo l’accento sull’eccellenza e la specificità dei suoi corsi, Arkage ha messo a disposizione il suo know how di consulente strategico ideando una content strategy con obiettivi di conversione, awareness ed engagement. L'agenzia ha sviluppato un’azione di comunicazione integrata nata per intercettare in modo convincente i due target di riferimento dei prodotti Giunti Academy: giovani neolaureati e professionisti (30-45 anni) interessati a sviluppare o aggiornare le proprie conoscenze. Per loro, ha sviluppato un piano di contenuti incentrato sulle tematiche più rilevanti del mercato del lavoro di oggi, raccontando e approfondendo trend e figure professionali ricercate. Non solo contenuti long form per alimentare la sezione blognews del sito e trasformarla in una autorevole fonte del settore, ma una pianificazione social in grado di intercettare e stimolare una community attiva di utenti interessati. Per il lancio dei master di punta, Arkage si è occupata di una strategia video che mette in risalto le grandi personalità del parco docenti e autori Giunti Editore e la loro riconosciuta esperienza a livello nazionale e internazionale. Ogni video è veicolato da una specifica azione di pushing social attraverso mini pillole ad hoc.