• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Cosimo Vestito

Alkemy, Federica Busino alla guida dell'offerta Brand Experience

Nel ruolo di Senior Director, sarà la prima linea dell’area che aggrega comunicazione, design e produzione

Federica Busino, Senior Director di Brand Experience (Alkemy)

Federica Busino, Senior Director di Brand Experience (Alkemy)

Alkemy nomina Federica Busino quale Senior Director di Brand Experience, la linea di offerta che integra creatività, brand strategy, design & sviluppo, e produzione.

Laureata in economia aziendale, Busino ha sviluppato una notevole esperienza in alcune delle sigle storiche dell’advertising italiano come DLVBBDO e Havas. Dal 2013 è in Alkemy dove ha maturato la capacità di gestire al meglio clienti di complessità sempre crescente. La passione per il marketing e la curiosità per i canali e gli strumenti in evoluzione l’hanno spinta a formare e coordinare i primi team dalle competenze ibride. L’attitudine e l’esperienza di Busino trovano ora un naturale coronamento alla guida di una realtà distintiva e dinamica come quella di Alkemy Brand Experience, spiega la nota.


Leggi anche: Alkemy, fatturato consolidato a +28% nei nove mesi grazie al new business e agli investimenti dei clienti principali


“Federica ha partecipato e contribuito a tutte le fasi di crescita di Alkemy, a partire dal periodo di start-up fino alla definizione dell’attuale linea di offerta”- ha commentato l’Amministratore Delegato, Duccio Vitali. - ”Le sue competenze trasversali ne fanno la persona giusta per guidare la Brand Experience, un’area strategica per il presente e il futuro di Alkemy, nata per aggregare competenze e metodologie diverse, dalla comunicazione al design fino alla produzione e semplificare la gestione dei brand”.


Leggi anche: ADCI Awards 2021: Alkemy vince il Grand Prix con la campagna "Carebonara" per Barilla


“Mi sono innamorata di Alkemy quando Riccardo Lorenzini me ne ha parlato al telefono per la prima volta. La visione, così diversa e fresca, mi ha subito conquistata. Ancora più entusiasmante è stato, nel corso degli anni, lavorare per far sì che questa visione diventasse sempre più solida. Oggi Alkemy è una realtà in espansione e in continua evoluzione. Farò del mio meglio per valorizzarla facendo leva su integrazione, condivisione e collaborazione. In una parola: alchimia”, ha aggiunto Federica Busino, Senior Director di Brand Experience.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI