• Programmatic
  • Engage conference

20/10/2020
di Cosimo Vestito

Alexis Nasard è il nuovo Global CEO di Kantar. La nomina sarà effettiva da dicembre

Nasard ha maturato quasi 30 anni di esperienza nel mondo del largo consumo e del retail ed è attualmente CEO di Bata

clr headshot (1).jpg

Kantar annuncia la nomina di Alexis Nasard ad Amministratore Delegato, con decorrenza 30 dicembre 2020. 

Nasard ha maturato quasi 30 anni di esperienza nel mondo del largo consumo e del retail ed è attualmente CEO di Bata. In precedenza, ha trascorso sei anni in Heineken, culminati con la posizione di Presidente di Western Europe Business e Global Chief Marketing Officer.  Ancor prima, è stato 17 anni in Procter & Gamble, in una varietà di ruoli di marketing e di gestione generale. 

Nasard ha conseguito un MBA presso la UC Berkeley's Haas School of Businesse una laurea in Ingegneria Civile presso la Saint Joseph University in Libano.


Leggi anche: TIKTOK GUIDA IL PRIMO AD EQUITY RANKING DI KANTAR


"In tutta la mia carriera, Kantar è stata sempre presente come consulente di grande rilevanza. I dati, le intuizioni e i servizi di advisory di Kantar hanno dato forma a molte delle strategie, dei piani di comunicazione e dei piani commerciali che io e i miei team abbiamo definito e implementato. Per quanto io valuti l'eredità e la reputazione di Kantar oggi, però, è il nostro futuro che mi entusiasma di più. La combinazione della profonda comprensione dei consumatori di tutto il mondo, dei nostri set di dati proprietari e della nostra esperienza crescente nell'advanced analytics e nell'intelligenza artificiale, ci pone in una posizione di leadership per rimodellare il mercato dell’insight e della consulenza, offrendo ai clienti un’analisi di alto profilo che possono subito monetizzare. E tutto ciò sarà ancora più rilevante nel contesto così volatile e fluttuante in cui viviamo in seguito alla crisi economica e sanitaria portata dal COVID-19 perchè i clienti devono operare con curve di apprendimento molto ripide", ha dichiarato Nasard.

"In Alexis abbiamo identificato un CEO di livello mondiale. Come ex CMO e cliente, egli comprende il valore che Kantar offre e il ruolo che svolge nel fornire consulenza ai più grandi brand di consumo nel mondo". Nel corso della sua carriera Alexis si è costruito una reputazione per l'innovazione, la creatività e l'eccellenza operativa. Mentre trasformiamo il nostro business e ci posizioniamo per la crescita, la leadership e l'esperienza internazionale di Alexis saranno fondamentali per soddisfare l'ambizione che abbiamo per Kantar", ha commentato il Presidente di Kantar, Adam Crozier.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI