• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Accenture rafforza il management team in Italia con quattro nuove nomine

In alto a sinistra Paola Mascaro, a seguire in senso orario Teodoro Lio, Antonella Aureli e Massimiliano Monaco

In alto a sinistra Paola Mascaro, a seguire in senso orario Teodoro Lio, Antonella Aureli e Massimiliano Monaco

Accenture Italia, azienda specializzata nel settore dei servizi professionali con oltre 18.000 dipendenti nel Paese, annuncia una serie di nomine a livello manageriale: Antonella Aureli arriva a capo dell’area Inclusion & Diversity; Massimiliano Monaco assume il ruolo di Communications, Media and Technology Lead; Paola Mascaro è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione; Teodoro Lio subentra come Consumer & Manufacturing Industries Lead. Tutte le cariche riguardano la regione ICEG, che include, oltre all’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia.

I quattro manager contribuiranno, ciascuno per la propria area, a rafforzare la presenza di Accenture in Italia, tra i mercati chiave a livello mondiale per la società di consulenza, che tra i suoi obiettivi ha quello di alimentare all’interno del Paese una cultura dell’innovazione e delle pari opportunità, per sostenere lo sviluppo delle aziende in uno scenario in continua evoluzione, si legge in una nota.


Leggi anche: ACCENTURE, PER LE SOCIETÀ MEDIA UN FUTURO DA LIFESTYLE COMPANY


Le quattro nomine di Accenture Italia

Antonella Aureli, in Accenture nel 1994 e con una profonda esperienza nel settore del Capital Markets, assume il ruolo di Inclusion & Diversity Lead, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura inclusiva, attraverso obiettivi misurabili come il raggiungimento della parità di genere a livello globale entro il 2025. Aureli entra a far parte del Comitato Esecutivo, lavorerà in stretta collaborazione con i diversi interlocutori aziendali per guidare sinergicamente le priorità Accenture in ambito Inclusion & Diversity. Aureli manterrà al contempo il suo ruolo chiave nella gestione di un’importante realtà nel settore bancario.

Teodoro Lio, in Accenture dal 2001, assume il ruolo di Consumer & Manufacturing Industries Lead, è dunque responsabile per Accenture di alcuni settori chiave per l’economia del nostro Paese: dai prodotti di largo consumo al retail, da infrastrutture e trasporti al farmaceutico, dall’automobilistico all’industria pesante. Il nuovo incarico si aggiunge al ruolo europeo di Automotive e Mobility Lead che ricopre dal 2018.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO, TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


A capo della direzione Marketing e Comunicazione entra Paola Mascaro. Mascaro proviene da General Electric, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore Communications & Public Affairs. Paola è oggi anche Presidente di Valore D e co-ideatrice e promotrice di In the Boardroom, percorso di alta formazione rivolto a donne che aspirano ad accedere a consigli di Amministrazione. Siede nel Comitato Scientifico della Fondazione Snam e nel CdA della Fondazione Ronald McDonalds ed è Corporate Advisory Board Member alla LUISS Business School. Nel 2020 Forbes l’ha inclusa nella lista delle Top 100 Women.

Massimiliano Monaco è infine il nuovo Communications, Media and Technology (CMT) Lead. Durante i suoi quasi 30 anni di carriera in Accenture, ha maturato una profonda conoscenza dei principali mercati telco internazionali, guidando la relazione con grandi clienti in Italia, Centro Europa e America Latina. Prima del suo attuale ruolo, Monaco ha ricoperto alcuni incarichi di responsabilità a livello internazionale: basato a Singapore è stato CMT Lead per il mercato del sudest asiatico e ancor prima è stato Country Managing Director per l’Ungheria con la responsabilità di sviluppo del mercato nel suo complesso e del settore CMT per l’Europa centrale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI