2manyApps, la influencer marketing agency con la performance al centro
La startup affianca gli brand e agenzie nella gestione di campagne che coinvolgono influencer e content creator e ora è pronta a lanciare SocialShopster, ecommerce service dedicato a spender e influencer
2manyApps è la neonata Influencer Marketing agency che risponde a una duplice esigenza di mercato: fornire canali unici e proprietari agli influencer e portare il performance marketing in un mondo che per ora ha ragionato quasi solo sull'awareness building. In breve, un'agenzia che offre servizi personalizzati e punta sull’innovazione. «Tutto è iniziato nel tardo 2016, quando due ragazzi italiani che lavoravano a Berlino in una grande performance marketing agency mi hanno proposto un'idea che mi è piaciuta subito: creare un’app mobile per ogni influencer, sfruttando i suoi canali esistenti per promuoverla ai suoi follower, e creando così un canale di comunicazione unico, proprietario e più flessibile in termini di interazione e monetizzazione», spiega David Wallach, investitore e co-Founder di 2manyApps. «Abbiamo fatto un primo test, e abbiamo generato 200.000 download in 2 giorni senza spendere un solo euro in marketing». Da allora 2manyApps si è costituita in Italia ed è diventata una vera e propria azienda, anche grazie agli incentivi per le startup che si possono ottenere nel nostro Paese. Ha raccolto capitali da un gruppo di investitori privati in Italia e all'estero, e ha iniziato a offrire servizi ad advertiser e content creator dalla sua base di Roma. «Grazie al nostro folto network di instagrammers, youtubers e musers», spiega ancora Marco Parolin, co-Founder e CMO di 2manyApps, «lavoriamo prevalentemente su servizi di influencer marketing tradizionali, affiancando agenzie, brand e centri media nella gestione di tutte le fasi di selezione, avviamento, svolgimento e reporting relative a campagne che coinvolgono influencer e content creators sui vari canali social. Ma il nostro obiettivo è quello di differenziarci dalla concorrenza e crescere anticipando i tempi e le dinamiche di mercato».