• Programmatic
  • Engage conference

19/11/2020
di Teresa Nappi

Black Friday 2020: 5 consigli utili all’e-commerce da Rebold Antevenio

L’appuntamento con il "Venerdì Nero" rappresenta una grande opportunità, ma i brand hanno bisogno di pianificare strategie efficaci per muoversi nella frenesia che caratterizza queste giornate di shopping

  • 1 di 6

black-friday-rebold-antevenio.jpg

Quest’anno il tradizionale appuntamento del Black Friday sarà diverso dal solito.

Il Covid-19 ha cambiato la vita di molte persone. Le cose non sono più come prima. Tutte le routine sono state influenzate in modo radicale.


Leggi anche: L’ECOMMERCE RAGGIUNGERÀ I 22,7 MILIARDI NEL 2020, +26% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO


In questo contesto difficile e complesso molte aziende sono comunque riuscite ad adattarsi con successo trasformando gli aspetti negativi in nuove opportunità di crescita. Per il mondo del marketing, ad esempio, questo periodo è servito per ideare nuove strategie e per accelerare processi che da sempre si cercava di mettere in atto.

Sulla scorta di queste considerazioni anche il Black Friday 2020 si configura come una grande occasione per i brand di differenziarsi rispetto ai competitor, per sfruttare l'enorme opportunità di incrementare le vendite e attirare nuovi clienti.

Soprattutto alla luce del significativo trend di crescita degli acquisti online che caratterizza il mercato dell’ecommerce italiano degli ultimi mesi.

In effetti un rilevante bacino di potenziali acquirenti, tra giovani, adulti e boomer, è già pronto davanti alla testiera ad "abbattere i muri" per ottenere un buon affare.

Il Black Friday dura ufficialmente 24 ore, ma negli ultimi anni si è consolidata la tradizione della cosiddetta Black Week, che apre e conclude gli sconti per l'intera settimana.

Si inizia quindi lunedì 23 novembre e si conclude venerdì 27, con la coda che arriva fino al lunedì successivo: il Cyber Monday.

Ma come possono le aziende di ecommerce sfruttare al meglio questa opportunità? Attraverso quali accorgimenti potranno cavalcare la voglia di shopping degli utenti per trarne il massimo vantaggio?

Ecco cinque consigli utili di Rebold Antevenio Italia.


Leggi anche: ANTEVENIO E REBOLD SI FONDONO IN UN'UNICA REALTÀ. ALLA GUIDA IN ITALIA ALESSANDRO VOLPI


 

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI