• Programmatic
  • Engage conference

16/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

In partenza la seconda edizione di Ecommerce Heroes, il master per diventare ecommerce manager

ecommerce-heroes.jpg

Dopo il successo della prima edizione, che vede i futuri ecommerce manager impegnati nel percorso di formazione targato Ecommerce School, sono aperte le candidature per la seconda edizione del master full time Ecommerce Heroes

Come è strutturato il Master? Si tratta di un percorso di 10 mesi, con 4 mesi di formazione attraverso oltre 186 ore di lezioni online on demand e decine di ore in sessioni verticali con gli specialisti di Ecommerce School. Un vero e proprio corso di ecommerce che tocca tutti gli argomenti che bisogna conoscere per diventare un ecommerce manager.

Dopo la formazione, gli “Heroes” svolgeranno 6 mesi di stage nel corso del quale potranno mettere in pratica quanto imparato nella Ecommerce Challenge. I docenti del corso, Francesco Chiappini e Marco Biasin, reputano i mesi di stage fondamentali per formare un ecommerce manager competente. Per questa ragione gli studenti parteciperanno alla Ecommerce Challenge, una sfida in team durante la quale si occuperanno di creare un ecommerce da zero oppure ottimizzare i processi di un ecommerce già operativo. Ecommerce Heroes offre dunque un’opportunità unica ai giovani per lavorare a progetti reali di ecommerce con il supporto di professionisti del settore.

Durante il Master, inoltre, Heroes mette a disposizione due servizi aggiuntivi: il placement aziendale, per mettere in contatto gli studenti con le aziende partner, e il personal brand booster, un laboratorio per costruire e rendere autorevole sul mercato il proprio personal brand.

Per garantire la qualità didattica e l’attività di mentorship durante lo stage, i posti disponibili sono solo 10.

I feedback degli attuali Heroes

I partecipanti alla prima edizione sono soddisfatti del loro percorso fino a questo momento. La testimonianza arriva tramite il video che raccoglie la loro voce sul sito di Ecommerce Heroes, di cui riportiamo alcuni passaggi: “Ecommerce Heroes, il mio salto di qualità nel mondo del lavoro, il kick-off della mia carriera” (Annamaria); “Heroes, una grande occasione di crescita, ho avuto la possibilità di confrontarmi con i migliori professionisti del settore” (Serena); “Heroes per me ha voluto dire esperienza, esperienza di persone che lavorano nel settore da tanti anni” (Emanuele). 

Durante la pandemia l’ecommerce ha avuto un’accelerazione mai vista, prendo al centro dei riflettori l’importanza della figure professionali necessarie per gestire al meglio uno store online. Non a caso, oggi, l’ecommerce manager è uno dei lavori più ricercati sul mercato. Lo confermano le centinaia di posizioni aperte su portali dedicati al lavoro come LinkedIn, Monster e Indeed. Per avere buone chance è però necessario avere competenze ed esperienza, quello che Ecommerce Heroes vuole offrire ai suoi corsisti.

Tutte le informazioni dettagliate sul corso sono disponibili nella brochure scaricabile dal sito dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI