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16/11/2020
di Alessandra La Rosa

GDO: Gruppo Unicomm con MagNews e Koncentro per le attività di CRM Marketing

Le due piattaforme lavoreranno in sinergia per sviluppare campagne di comunicazione automatizzate e personalizzate

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Il Gruppo Unicomm, realtà della grande distribuzione organizzata italiana, punta su MagNews, l’integrated communication Platform di Diennea, integrata con Koncentro di Konvergence, la piattaforma omnicanale di Retail Automation, per la gestione delle attività di CRM Marketing a supporto della relazione con i clienti e l’automatizzazione di alcuni processi di comunicazione.


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Nel progetto per il Gruppo Unicomm, MagNews si integrerà con Koncentro, la piattaforma di Retail Automation di Konvergence disegnata per supportare centralmente da un’unica console tutte le attività tipiche di un retailer che vanno dalla gestione della loyalty, alle promozioni al mobile marketing con app, sostenendo la relazione con i propri clienti lungo tutta l’esperienza di acquisto nei vari touchpoint.

“La sinergia tra le due piattaforme è il fulcro del progetto, con i dati anagrafici e di customer analytics presenti su Koncentro che alimenteranno le azioni puntuali di MagNews - afferma Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer di MagNews -. Promozioni commerciali personalizzate basate sui comportamenti d’acquisto saranno distribuite con logiche intelligenti attraverso MagNews su diversi canali di comunicazione, dalle email agli sms, dalle push notification ai registratori di cassa”.

“L’azienda che vuole crescere e migliorarsi deve partire dai propri clienti e non può che scegliere il percorso dell’integrazione. In questo caso integrare MagNews all’interno della nostra piattaforma modulare permetterà ad Unicomm di abilitare da un’unica console tutte le azioni di informazione al consumatore. Questo percorso la porterà a interagire con i clienti attraverso tutti i touchpoint fornendo la medesima brand experience in tempo reale”, afferma Giuseppe Coppola, Product Manager di Koncentro in Konvergence.

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