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24/01/2022
di Teresa Nappi

Beintoo pubblica la guida per brand e agenzie "The Great Opening"

Il documento è pensato per fornire agli spender pubblicitari insight utili per orientare i propri investimenti nel primo trimestre del 2022

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Beintoo rende disponibile “The Great Opening”, un documento ricco di insight di mercato (disponibile qui), elaborati attraverso dati di location intelligence proprietari, per supportare brand e agenzie negli investimenti pubblicitari del primo trimestre dell’anno.

Partendo dai mutamenti della società e conseguentemente del mercato a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, Beintoo ha esaminato i nuovi driver che influenzano le scelte dei consumatori. Dopo un attento studio sulle attuali necessità ed esigenze, e un costante monitoring degli utenti grazie ai dati di location intelligence proprietari, la adtech company presenta una guida al cui interno sono racchiusi dati, trend insight strategici e audience ad hoc, create sulla base di dati offline e online, per orientare le decisioni strategiche dei marketers e ottimizzare gli investimenti pubblicitari durante il primo trimestre dell’anno.

“Un approccio data-driven omnicomprensivo è fondamentale per evitare di essere in ritardo sul processo evolutivo del mercato. In questo senso la continuità e i progetti long-term saranno la chiave differenziante che consentirà ai brand di essere incisivi nella costruzione di un solido rapporto con i consumatori che metta al centro la personalizzazione a tutto tondo," commenta Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo.

Come nasce “The Great Opening” di Beintoo e i trend emersi

In prima istanza sono state riconsiderate tutte le fasi del customer journey, che è stato analizzato in relazione ai cambiamenti storici, sociali e tecnologici degli ultimi anni.

Individuati i nuovi “needs” che guidano i consumatori, sono stati evidenziati i principali settori merceologici che possono rispondere a questi bisogni e alcuni specifici vertical per l’attivazione di campagne pubblicitarie mobile e desktop efficaci, performanti e memorabili.

Tra i principali trend emersi, benessere fisico e ricerca di un lifestyle sano e green saranno sempre più diffusi, portando gli utenti a prediligere prodotti a km zero e sostenibili; così come lo shopping di prossimità e le soluzioni che consentono di gestire al meglio i risparmi e salute.

Il consumatore sentirà sempre più l’esigenza di un’offerta iper-personalizzata e di un percorso d’acquisto in grado di fargli vivere una experience unica e memorabile, integrando multicanalità, touchpoint fisici e digitali, e una solida relazione con il brand.

Sono stati inoltre realizzati target particolarmente indicati per le occasioni speciali del primo quarter dell’anno: Saldi, S. Valentino e Festa del papà.

Technology Selfcare Lovers, Budget Conscious, Basket Consumers, Green and Healthy Devoted, Fashion & Beauty Addicted, Delivery Food Lovers, TV Addicted, Winter travellers sono solo alcune delle audience individuate, ma sarà possibile programmare azioni pubblicitarie su target ancora più specifici mediante audience customizzate o create con Kousteau, la CDP di Beintoo.

Completano il documento un focus sul contextual advertising, grazie al nuovissimo formato Viple, nato da una partnership esclusiva con l’omonima azienda, una soluzione di social content video contextual adv contenente le news più virali prodotte dagli influencer, pianificabile in programmatic o reservation su spazi editoriali tematici e selezionati; e uno su TimGate, portale informativo di TIM di cui Beintoo è partner unico ufficiale.


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“Oggi è fondamentale ripartire dal principio, dal contesto storico e dai repentini cambiamenti sociali ed economici che hanno condizionato i mercati negli ultimi anni. Proprio per questo Beintoo ha il compito di studiare, comprendere e anticipare costantemente le necessità degli utenti, con l’obiettivo di supportare i brand nelle sfide day by day attraverso conoscenza, dati e strumenti idonei a esaudire le richieste di un nuovo consumatore sempre più attento, esigente e cosciente”, afferma Arianna Moroni, Communication & Marketing Manager Beintoo.

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