• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/12/2020
di Caterina Varpi

Adabra, nuova versione per la piattaforma di marketing automation

Adabra Next Level presenta nuove funzionalità, un’interfaccia più intuitiva ed user-friendly, framework ed infrastruttura più performanti

adabra-next-level.jpg

Adabra ha da poco lanciato la nuova versione della sua piattaforma di marketing automation, Adabra Next Level. La presentazione è avvenuta il 7 dicembre con un evento esclusivo in diretta streaming dalla cornice della Tenuta Il Borro in Toscana.

La nuova piattaforma presenta nuove funzionalità, un’interfaccia più intuitiva ed user-friendly, framework ed infrastruttura più performanti, con l'obiettivo di mettere al centro gli utilizzatori. 

Adabra Next Level viene presentato dall'azienda come un alleato per i marketer nel creare campagne che puntano alla personalizzazione della customer experience.

Con questa soluzione è possibile pianificare la propria strategia in ogni dettaglio, dalla creazione delle buyer personas, alla profilazione e segmentazione degli utenti sino alla definizione delle attività, alla scelta dei canali ed al monitoraggio dei risultati,  tenendo sempre sotto controllo dati e KPI.

Adabra Next Level

Sono numerose le caratteristiche della nuova piattaforma.

Il potenziamento di framework ed infrastruttura consente di aggregare con maggior efficacia e velocità dati provenienti da più sorgenti per strategie di profilazione efficaci. 

Diverse le nuove funzionalità: ad esempio, attraverso la configurazione guidata delle Buyer Personas è possibile disegnare le caratteristiche salienti dei clienti tipo così da poterli riconoscere nel corso delle interazioni. Successivamente è possibile gestire le logiche di aggregazione che accomunano più utenti al fine di creare gruppi utenti omogenei e realizzare comunicazioni ed offerte mirate anticipandone i desideri.

La media gallery è centralizzata per avere un solo luogo dove caricare e conservare immagini e contenuti multimediali e personalizzare i contenuti di newsletter o messaggi comportamentali in maniera più semplice.

I nuovi editor visuali permettono di creare template personalizzati anche a coloro che non hanno conoscenze tecniche, offrendo loro la possibilità di visualizzare immediatamente il risultato all’interno della piattaforma Adabra.

Le nuove dashboard personalizzate consentono di analizzare nel dettaglio l'andamento delle campagne, tenendo sempre sotto controllo i KPI principali.

Adabra Next Level mette inoltre a disposizione un set di report più “tecnici” destinati a coloro che desiderano verificare, ad esempio, gli esiti delle importazioni dei dati o delle sincronizzazioni.

Finding Yourself, Boost Your Talent

La nuova piattaforma è al centro di un cortometraggio, firmato dal regista Alfonso Bergamo, dedicato alla figura del Marketing Manager, dal titolo: "Finding Yourself, Boost Your Talent”.


Leggi anche: ADABRA LANCIA UN CORTOMETRAGGIO DEDICATO AI MARKETING MANAGER


“Abbiamo scelto di dedicare la campagna promozionale della nuova versione di Adabra Next Level, alle figure con cui lavoriamo ogni giorno. A tutti coloro che quotidianamente contribuiscono al successo delle loro aziende grazie ad intuizione, passione e a strategie marketing vincenti - commenta Gian Mario Infelici, CEO di Adabra -. Mai come in questo periodo la figura del marketing manager è stata sotto i riflettori, rivestendo un ruolo cruciale nella definizione e messa in campo di strategie capaci di arginare le difficoltà dovute alla particolare situazione socio-economica che stiamo attraversando”.

Il video è on air sui principali canali digital in vari tagli e formati, oltre che sul canale YouTube di Adabra nella versione estesa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI