• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2020
di Caterina Varpi

Mapp apre la sua piattaforma di marketing automation alle soluzioni esterne

La nuova funzionalità Open Marketing Automation Platform consente di integrare tool esterni all’interno dei flussi di marketing automation di Mapp Cloud

Michael Diestelberg

Michael Diestelberg

Dopo gli aggiornamenti e le nuove funzionalità presentate a novembre, Mapp annuncia un'altra novità per Mapp Cloud. Si tratta dell'apertura della piattaforma di marketing automation alle soluzioni esterne.

Grazie alla nuova funzionalità Open Marketing Automation Platform, i marketer possono integrare tool esterni, come CRM, eCommerce, strumenti di analytics e tutte le piattaforme con API aperte, all’interno dei flussi di marketing automation di Mapp Cloud. Questo consente di personalizzare le comunicazioni automatiche in maniera più contestualizzata con contenuti pertinenti e aggiornati.


Leggi anche: MAPP AGGIORNA MAPP CLOUD CON NUOVE FUNZIONALITÀ E INTEGRAZIONI


"Le informazioni raccolte da un’ampia varietà di fonti possono essere utilizzate in modo semplice ed efficace per creare relazioni 1:1 di grande valore, perchè basate su dati integrati fra loro. Oltre al miglioramento della qualità delle comunicazioni, le aziende potranno integrare tutti i canali usati dai singoli utenti e inviare messaggi automatici a target group in base a orari o eventi specifici", spiega la nota stampa.

Mapp Cloud si integra con tutti gli strumenti comunemente utilizzati dai marketer: dalle applicazioni come Google Spreadsheets a software di project management come Asana e piattaforme come Zapier e IFTTT. La nuova funzionalità fornisce alle aziende un ulteriore strumento di controllo e gestione delle campagne multicanale e per questo motivo il nuovo rilascio è disponibile anche per i partner tecnologici, che potranno collegare ancora più efficacemente le proprie soluzioni con Mapp Cloud.

L'importanza dell’integrazione delle fonti

Michael Diestelberg, VP Product & Marketing di Mapp, spiega il motivo della nuova funzionalità: “L’apertura della nostra piattaforma di marketing automation a dati provenienti da diverse stack tecnologiche rende Mapp Cloud ancora più facile da usare e da personalizzare in base alle proprie esigenze. L’integrazione delle fonti è un passo importante nel percorso di sviluppo di una piattaforma aperta e flessibile. Vogliamo rendere Mapp Cloud lo strumento centrale per la pianificazione, l’invio e l’analisi delle campagne di marketing multicanale, consentendo alle aziende di accrescere sensibilmente il fatturato migliorando la loro relazione con i clienti finali”.

La nuova Open Marketing Automation Platform è disponibile da subito e sarà implementata gradualmente a tutti i clienti che usano le automation whiteboard di Mapp.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI