Dopo gli aggiornamenti e le nuove funzionalità presentate a novembre, Mapp annuncia un'altra novità per Mapp Cloud. Si tratta dell'apertura della piattaforma di marketing automation alle soluzioni esterne.
Grazie alla nuova funzionalità Open Marketing Automation Platform, i marketer possono integrare tool esterni, come CRM, eCommerce, strumenti di analytics e tutte le piattaforme con API aperte, all’interno dei flussi di marketing automation di Mapp Cloud. Questo consente di personalizzare le comunicazioni automatiche in maniera più contestualizzata con contenuti pertinenti e aggiornati.
Leggi anche: MAPP AGGIORNA MAPP CLOUD CON NUOVE FUNZIONALITÀ E INTEGRAZIONI
"Le informazioni raccolte da un’ampia varietà di fonti possono essere utilizzate in modo semplice ed efficace per creare relazioni 1:1 di grande valore, perchè basate su dati integrati fra loro. Oltre al miglioramento della qualità delle comunicazioni, le aziende potranno integrare tutti i canali usati dai singoli utenti e inviare messaggi automatici a target group in base a orari o eventi specifici", spiega la nota stampa.
Mapp Cloud si integra con tutti gli strumenti comunemente utilizzati dai marketer: dalle applicazioni come Google Spreadsheets a software di project management come Asana e piattaforme come Zapier e IFTTT. La nuova funzionalità fornisce alle aziende un ulteriore strumento di controllo e gestione delle campagne multicanale e per questo motivo il nuovo rilascio è disponibile anche per i partner tecnologici, che potranno collegare ancora più efficacemente le proprie soluzioni con Mapp Cloud.
L'importanza dell’integrazione delle fonti
Michael Diestelberg, VP Product & Marketing di Mapp, spiega il motivo della nuova funzionalità: “L’apertura della nostra piattaforma di marketing automation a dati provenienti da diverse stack tecnologiche rende Mapp Cloud ancora più facile da usare e da personalizzare in base alle proprie esigenze. L’integrazione delle fonti è un passo importante nel percorso di sviluppo di una piattaforma aperta e flessibile. Vogliamo rendere Mapp Cloud lo strumento centrale per la pianificazione, l’invio e l’analisi delle campagne di marketing multicanale, consentendo alle aziende di accrescere sensibilmente il fatturato migliorando la loro relazione con i clienti finali”.
La nuova Open Marketing Automation Platform è disponibile da subito e sarà implementata gradualmente a tutti i clienti che usano le automation whiteboard di Mapp.