• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Giglio Group e Stardust insieme per un marketplace di Nft dedicato agli influencer

Alessandro Giglio e Simone Giacomini

Alessandro Giglio e Simone Giacomini

Giglio Group stringe un accordo con Stardust finalizzato al lancio sul mercato di un marketplace di non-fungible token, i cosiddetti Nft, dedicato agli influencer ed agli artisti. 

La società di ecommerce fondata da Alessandro Giglio, quotata sul segmento Star-Euronext Milan di Borsa Italiana, e la realtà operativa nell’influencer marketing, con un network di oltre 500 creator e talent, intendo dunque sviluppare attività di marketplace di NFT e Metaverso e realizzare un sistema ecommerce full service.

La partnership strategica, si legge nella nota stampa, avrà l’obiettivo di sviluppare sistemi in blockchain e, sfruttando la sinergia tra Giglio Group e Stardust, lancerà a breve sul mercato un marketplace di Nft dedicato agli influencer ed agli artisti che potranno vedere realizzate collection esclusive in tiratura limitata e acquistabili dagli utenti e dai fan, con la possibilità per alcune collezioni di ricevere, associato al Nft, anche il prodotto fisico, la cui certificazione di autenticità sarà rappresentata dal relativo sistema blockchain e che sarà alla base della piattaforma.

Il marketplace consentirà l’acquisto degli Nft anche agli utenti e ai fan meno esperti di Nft grazie ad un sistema di creazione di un wallet interno alla piattaforma dove collezionare i propri token con la possibilità di trasferirli in ogni momento ad un proprio portafoglio esterno. Peculiarità del marketplace sarà anche il sistema di mercato secondario che consentirà agli utenti e ai fan che hanno acquistato degli Nft di poterli rivendere nel tempo all’interno della stessa piattaforma, consentendo così alla community di potersi scambiare i token durante il loro percorso di crescita in popolarità e rarità.

Giglio Group, a seguito della nascita della nuova divisione Giglio Meta, dedicata allo sviluppo di progetti legati agli Nft e al Metaverso, ha avviato la procedura di costituzione della società Meta Revolution Srl, incentrata esclusivamente sulla nuova business unit. Nel 2021, secondo Chainalysis, il mercato mondiale degli Nft ha generato transazioni per 26,9 miliardi di dollari in criptovalute.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI