• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2015
di Simone Freddi

Amazon lancia le consegne in un'ora a Milano e va in tv con Amazon Prime

Il capoluogo lombardo è prima città europea dopo Londra dove viene lanciato il servizio di consegne ultraveloci "Prime Now" di Amazon, che intanto va on air con una campagna dedicata agli utenti premium

Seconda città in Europa (dopo Londra) e prima al di fuori del mondo anglosassone: Milano ha da oggi un nuovo primato, quello delle consegne a domicilio in un'ora. A garantirlo è Amazon con "Prime Now" lanciato nel capoluogo lombardo e attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 24. [dup_YT id="NJwx9z4-MxI"] "Il servizio - fa sapere il colosso dell'ecommerce - sarà esteso ad altre città italiane nel corso del 2016". I prodotti disponibili sono circa 15 mila. Ci sono quelli di uso quotidiano come pasta, caffè, surgelati, vini e alcolici, a quelli per la bellezza e la cura della persona, da pannolini e prodotti per l'infanzia, ai 'bestseller' come videogiochi per console, giocattoli ed attrezzatura sportiva. Il servizio, dedicato ai clienti Prime, è fruibile esclusivamente tramite la nuova app per dispositivi mobili Prime Now che consente, con un ordine minimo di 19 euro, di vedere recapitati a casa propria i prodotti acquistati nel giro di un'ora o in finestre di due ore, ha spiegato Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now (nella foto in alto). La “spedizione in un’ora” è disponibile su Milano e in alcuni centri dell'hinterland (come Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Corsico) al costo di 6,90 euro; la spedizione è invece gratuita scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore. Con Prime Now, Amazon segna anche nel nostro Paese un nuovo standard per il commercio elettronico, associato in particolare ai suoi clienti "premium", ossia agli iscritti al servizio pagamento Amazon Prime, oggetto della nuova campagna di comunicazione italiana dell'azienda, partita in questi giorni anche in tv. [dup_YT id="3FclBK8I6sA"] Al prezzo di 19,90 euro l'anno, Amazon Prime consente l'accesso a una serie di opportunità dedicate come la Spedizione Sera su più di un milione di prodotti, dell’archiviazione illimitata di foto grazie a Prime Foto e dell’accesso in anteprima alle Offerte Lampo di Amazon e alle offerte di Amazon BuyVIP. Secondo studi dell'azienda le iscrizioni a pagamento a Prime sono cresciute del 53% a livello globale lo scorso anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI