• Programmatic
  • Engage conference

07/07/2021
di Caterina Varpi

AdsWizz, accordo con AI Music per annunci pubblicitari più personalizzati

La nuova soluzione nata dalla partnership regola dinamicamente il background delle inserzioni sulla base del genere dell’ascoltatore

adswizz_457732.jpg

AdsWizz, realtà attiva a livello globale nelle soluzioni tecnologiche per audio digitali e podcast, e AI Music, società tecnologica di musica e intelligenza artificiale con sede a Londra, hanno stretto un accordo per portare la tecnologia Sympaphonic Ads di AI Music in AdsWizz AudioMatic DSP, la piattaforma per l’acquisto di spazi pubblicitari audio e podcast della società.  

Con tale integrazione, i marchi e le agenzie che usano AdsWizz AudioMatic possono abilitare l’audio di background degli spazi pubblicitari, per adattarlo automaticamente al genere musicale dell’ascoltatore, in tempo reale, quando lo stacco pubblicitario viene riprodotto, per un'esperienza più personalizzata.

Secondo i termini dell'accordo, AdsWizz AudioMatic è l’unica piattaforma di acquisto di spazi pubblicitari che possa sfruttare questa tecnologia per pubblicità su audio digitali, spiega la nota stampa. 


Leggi anche: ADSWIZZ LANCIA UNA NUOVA SOLUZIONE PER L’ATTRIBUZIONE DELLE CAMPAGNE AUDIO


La soluzione è disponibile in beta per agenzie e trading desk a livello globale che usano AdsWizz AudioMatic DSP, e per gli editori che usano AdsWizz AudioServe Campaign Manager. 

Il marchio americanon Dunkin è una delle prime società ad affidarsi a questa soluzione.

“Siamo lieti di lavorare con Al Music per portare nuove esperienze di spazi pubblicitari negli audio digitali di Dunkin e Publicis Inspire Media Engine” ha affermato Pierre Naggar, Vicepresidente Senior di Global Demand, AdsWizz. “Le campagne pilota hanno mostrato risultati positivi dei pubblicitari con una media del 95% di diminuzione nel tempo di produzione, 5 volte più efficiente rispetto alle strategie audio standard, e il 238% di coinvolgimento superiore rispetto agli spazi pubblicitari non personalizzati”. 

“AdsWizz è il partner ideale per lanciare questa soluzione nel mercato” ha affermato Siavash Mahdavi, CEO di AI Music.  “Riteniamo che questo consentirà a brand e agenzie di coinvolgere maggiormente il proprio pubblico, grazie alla possibilità di creare spazi pubblicitari audio ad hoc, più coinvolgenti per gli ascoltatori”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI